Che lavoro fa il padre di Fedez? Dove viveva il rapper da piccolo? Tutto sulla sua famiglia

Che lavoro fa il padre di Fedez? Doveva viveva il rapper più influente in Italia da piccolo? Tutto sulla sua famiglia!

Franco Lucia, il padre di Fedez, sapete che lavoro faceva prima che il figlio diventasse famoso come rapper? Scopriamo di seguito tutto sulla famiglia di Fedez!

Leggi anche: Franco Lucia, chi è il papà di Fedez? Ecco tutte le informazioni

Nonostante il successo e la fama, Fedez è rimasto sempre quel ragazzo molto legato alla sua famiglia che lo ha sostenuto in ogni sua scelta. I suoi genitori, Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi, sono stati fin da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica rap, suoi grandi fan. Scopriamo che lavoro fa il padre del rapper e dove viveva prima di diventare famoso!

Che lavoro fa il padre di Fedez?

Franco Lucia, il padre di Fedez, in un primo tempo ha lavorato come orafo. Ha poi cambiato professione, impiegandosi per diversi anni come magazziniere. Con il passare degli anni, il suocero di Chiara Ferragni ha poi deciso di coltivare la sua grande passione per la cucina, cimentandosi sui social come food blogger. Attualmente l’uomo è parecchio popolare su TikTok e su Instagram, dove le sue ricette e i suoi consigli culinari sono attesi da tantissimi follower.

Doveva viveva il rapper da piccolo?

Nato a Milano il 15 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Fedez ha 35 anni. Con i suoi genitori ha vissuto a Buccinasco, una cittadina nell’hinterland milanese. Il rapper stesso più volte ha confessato che la sua non era una famiglia particolarmente agiata, soltanto quando lui è diventato famoso nel mondo della musica, i suoi hanno iniziato a vivere meglio economicamente.

Con il tempo Fedez ha raggiunto fama e successo ma ancora oggi ricorda come viveva da piccolo. Ecco le sue parole: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco. Abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. E i guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”.

Tutto sulla famiglia di Fedez

Da parte paterna, la famiglia di Fedez, è originaria di Castel Lagopesole, un paese in provincia di Potenza. Il rapper stesso più volte ha confessato che nell’albero genealogico dei suoi avi c’è anche Ninco Nanco, un famoso brigante lucano.

Registrato all’anagrafe come Federico Leonardo Lucia, i suoi genitori hanno scelto il nome Federico perché piaceva loro, Leonardo, invece, come il nonno paterno, così come era in uso in molte famiglie del Sud. L’artista ha poi optato per lo pseudonimo Fedez, dal nomignolo datogli da un suo amico anni prima, quando ha nominato così il file contenente una vecchia foto che ritraeva il rapper mentre giocava a basket.

Da sempre i suoi genitori, papà Franco Lucia e mamma Annamaria Berrinzaghi, hanno appoggiato in tutto le scelte del figlio, incoraggiandolo a seguire le sue passioni. La mamma, chiamata Tatiana, addirittura è stata la vera artefice del primo contratto discografico del figlio, diventando ben presto sua manager.

Nei sogni da bambino di Fedez c’era quello di diventare giocatore di basket. Invece, dopo aver frequentato tre anni di liceo artistico, ha scoperto la passione per la musica, iniziando, quindi, quel meraviglioso percorso che l’ha portato a essere un personaggio influente nel mondo del rap.

Sposato con l’influencer Chiara Ferragni, i due hanno celebrato il loro matrimonio il 1° settembre 2018 in Sicilia, a Noto. Fedez e Chiara hanno due figli: Leone Lucia Ferragni (19 marzo 2018) e Vittoria Lucia Ferragni (23 marzo 2021).

Seguici su Instagram