Perché i figli di Fedez e Chiara Ferragni hanno il cognome della madre?

Leone Lucia Ferragni e Vittoria Lucia Ferragni sono i figli di Fedez e Chiara Ferragni: come mai hanno il cognome della madre?

Sapete che i figli di Fedez e Chiara Ferragni hanno anche il cognome della madre? Scopriamo come mai i due ex hanno fatto questa scelta!

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati «Lui è andato via di casa, non è più tornato»

Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto di dare il doppio cognome ai loro due figli per un motivo molto serio. Il primogenito della coppia Ferragnez, infatti, si chiama Leone Lucia Ferragni, mentre la piccola è Vittoria Lucia Ferragni. Vi state chiedendo quale sia la motivazione della scelta dell’ex coppia di influencer? Di seguito scoprirete tutti i dettagli!

Perché i figli di Fedez e Chiara Ferragni hanno il cognome della madre?

Dunque, dicevamo: Leone Lucia Ferragni e Vittoria Lucia Ferragni sono i figli dell’imprenditrice Chiara Ferragni e del rapper Fedez. Analizzando i loro nomi, in molti penseranno che i due bambini abbiano il cognome della madre, avendo entrambi come secondo nome Lucia. In effetti non è così. Non sono in parecchi a sapere che Lucia è il cognome vero di Fedez che, all’anagrafe è registrato con il nome completo di Federico Leonardo Lucia.

Quindi i due pargoli hanno i cognomi di entrambi i loro genitori, non soltanto quello del padre, come diffuso in Italia. L’ex coppia ha dato il doppio cognome ai figli motivando la scelta nel voler dare la medesima importanza a ognuno dei genitori.

Una decisione, quella di Chiara Ferragni e Fedez dettata dal desiderio di staccarsi da un sistema patriarcale che vede la figura della donna meno importante rispetto a quella dell’uomo. Quindi, poiché i due influencer hanno sempre pensato di mettere al primo posto la parità nella loro famiglia, Leone e Lucia sono registrati all’anagrafe con il cognome Lucia Ferragni.

Ecco la scelta dei Ferragnez

Tempo fa, ai microfoni di Sky Tg24 l’imprenditrice ha dichiarato: “Dare solo il cognome del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”.

Nato a Los Angeles il 19 marzo 2018, il giorno della festa del papà, Leone Lucia Ferragni ha questo nome proprio perché mamma Chiara è da sempre una grande appassionata del Re Leone, il film di successo della Disney. L’imprenditrice stessa ha confessato più volte: “Sono ossessionata da Il Re Leone e una settimana prima del primo appuntamento con Fede, dopo aver fatto un’estate completamente single, senza frequentare nessuno, avevo fatto questo tatuaggio, con un leone e una leonessa. Per me era il simbolo dell’amore. Mi sentivo un po’ una leonessa che voleva trovare il suo leone“.

Fedez, dal canto suo, ha raccontato la sua versione: “A Chiara piaceva, a me no. Poi il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è uscito proprio Leone”.

Per quanto riguarda Vittoria, è sempre Chiara Ferragni a raccontare come mai ha scelto questo nome: “Vittoria è stata la mia prima scelta quando ho scoperto di essere incinta di una femmina”.

L’ex di Fedez ha spesso anche motivato il soprannome dato alla piccola: “Mi piace anche il soprannome Vitto, è un po’ maschile e un po’ femminile, mi piace questo mix. Lei è stata un simbolo di vittoria in molte cose in un certo periodo della nostra vita”.

Seguici su Instagram