Supersex, chi è Gaia Messerklinger, l’attrice che fa Moana Pozzi?

Gaia Messerklinger veste i panni dell'indimenticabile regina del porno Moana Pozzi nella serie televisiva firmata Netflix Supersex!

Gaia Messerklinger è la bravissima attrice che veste i panni di Moana Pozzi nella serie tv Supersex. Che origini ha l’artista? Scopriamo di seguito tutti i dettagli.

Leggi anche: Moana Pozzi tra misteri e leggenda: qual è stata la causa della morte? Quanti anni avrebbe avuto oggi?

Occhi magnetici e sguardo profondo, elegante e bellissima, con una solida formazione teatrale, Gaia Messerklinger è un’attrice tra i volti interessanti del cinema italiano contemporaneo. Vanta un’ottima carriera nel mondo della recitazione, tra cinema e televisione. Per il piccolo schermo è nel cast di diverse serie popolari e di successo, per cui il pubblico ha imparato ad apprezzare le sue doti di attrice. Sicuri di conoscere tutto su Gaia Messerklinger? Conosciamola meglio di seguito!

Età

Gaia Messerklinger ha 35 anni: è nata a Moncalieri, l’8 gennaio 1989, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Origini

Pur essendo nata alle porte di Torino, l’attrice Gaia Messerklinger proviene da una famiglia di origini autriache.

Carriera

Appassionata al mondo dello spettacolo fin da piccola, Gaia Messerklinger ha iniziato la sua carriera come attrice da bambina, entrando a far parte della compagnia teatrale Rufus, gestita dalla madre, prendendo parte a diversi spettacoli di teatro per ragazzi e teatro di strada. All’età di diciassette anni, poi, ha fatto il suo ingresso in passerella come modella, sfilando per diversi brand.

Ben presto per la Messerklinger sono arrivati anche vari ruoli in serie televisive e fiction, tra cui: Zodiaco, Il bene e il male, Nebbie e delitti. Nel 2010 è stata tra i protagonisti della prima stagione della miniserie Fuoriclasse, dove ha indossato i panni di Ilaria Ciarella, al fianco di Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.

Nel 2013 entrata a far parte del cast dei protagonisti della soap opera di Canale 5 CentoVetrine, dove ha interpretato il ruolo di Margot Sironi. Da quel momento per Gaia Messerklinger si sono aperte trionfalmente le porte del piccolo schermo, quindi ha partecipato a diverse produzioni televisive, tra cui: Le tre Rose di Eva, nei panni di Elvira Torre; Nero a metà (2018); Il paradiso delle signore (2019); L’Alligatore (2020); Le indagini di Lolita Lobosco (2021); Cuori (2021); Maria Corleone (2023); I fantastici 5 (2024); Supersex (2024).

Filmografia di Gaia Messerklinger

Al cinema il debutto di Gaia Messerklinger è stato con il film di Paolo Ruffini Fuga di cervelli, dove ha interpretato il ruolo di Claudia. Abbiamo poi visto l’attrice in Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi (2016); L’amore rubato, regia di Irish Braschi (2016); Amore Cane, regia di Jordi Penner (2020); Tutti a bordo, regia di Luca Miniero (2022).

Curiosità sull’attrice che interpreta Moana Pozzi

Quattro curiosità su Gaia Messerklinger? Leggiamole di seguito!

  • Da piccola, oltre a studiare danza classica e contemporanea, ha anche seguito corsi di arti marziali.
  • Ha conseguito la maturità classica al Liceo classico Cavour del capoluogo piemontese e nel 2014 si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Torino.
  • Nel 2008, assieme a sua sorella Linda è stata una delle protagoniste del video musicale Ooh Yeah di Moby, dove ha interpreto Bunny. Linda, invece indossava i panni di Angelica La Lapin.
  • È stata testimonial di uno spot pubblicitario dei Baci Perugina diventato virale nel 2009, che ha vinto, nello stesso anno, il Leone d’oro al Festival della pubblicità di Cannes con la campagna Aiuta Giovanni a baciare Gaia.
Seguici su Instagram