Amici quando inizia il serale? Data prima puntata 2024 e allievi ammessi

Amici di Maria De Filippi 2024: quando inizia il serale? Ecco la data della prima puntata e chi sono gli allievi ammessi

Anche la nuova edizione di Amici 23 sta per approdare alla fase serale del programma; nonostante molti dettagli non siano ancora stati svelati, possiamo svelare quando avrà inizio la prima puntata nel 2024 e chi sono gli allievi ammessi. Il conto alla rovescia è partito e si appresta a concludersi. Chi sarà il nuovo vincitore del talent di Maria De Filippi?

Amici 2024 serale: quando va in onda?

Ma quando inizia il serale di Amici 2024? La data della prima puntata è stata confermata ed è collocata a metà marzo: precisamente sabato 23 marzo. L’appuntamento, quindi, torna alla sua solita collocazione settimanale e sostituirà la messa in onda di C’è Posta per Te. 

Come sono divise le squadre?

Sono stati ammessi 15 allievi, divisi tra 8 ballerini e 7 cantanti e sono stati collocati in tre squadre, ognuna capitanata da una coppia di insegnanti altamente qualificati. La prima squadra è guidata dalla coppia formata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, due figure di spicco nel mondo della danza e della musica.  La seconda squadra è capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, entrambi rinomati per le loro eccezionali capacità di insegnamento e le loro brillanti carriere nel campo dello spettacolo. Infine, la terza squadra è guidata dalla coppia composta da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Con la loro combinazione di professionalità e carisma, sono pronti a guidare i loro allievi attraverso sfide e successi nella competizione.

Chi sono i giudici del serale di Amici 2024?

I giudici del Serale di Amici per la prossima stagione saranno gli stessi dell’anno precedente, confermando la solidità e l’affidabilità del team di valutatori. Cristiano Malgioglio, noto personaggio dello spettacolo con una vasta esperienza nel mondo della musica e dello spettacolo, sarà al suo posto per offrire il suo punto di vista unico e spesso divertente.

Accanto a lui, ritroveremo Giuseppe Giofrè, ballerino di talento e ex vincitore del programma, che porterà la sua conoscenza tecnica e la sua esperienza sul palco per guidare i concorrenti attraverso le sfide di danza.

Infine, avremo Michele Bravi, cantautore di successo e protagonista del film “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo, che offrirà il suo punto di vista artistico alle performance dei cantanti.

Questi tre giudici saranno chiamati a valutare le sfide di ballo e canto dei 15 allievi ammessi, dando il loro giudizio e risultando determinanti per la continuazione della competizione. La loro opinione avrà un peso significativo nel determinare il destino dei concorrenti e nel plasmare il percorso della gara.

L’anno scorso, la presenza costante di questi tre giudici ha contribuito al grande successo dell’edizione, con uno share medio di oltre il 27%, dimostrando la fiducia del pubblico nel loro giudizio e nell’esperienza che portano al tavolo dei giudici.

Chi va al serale? Ecco chi sono gli allievi ammessi

Il Serale di Amici 23 si avvicina e finalmente è stato formato il gruppo di 15 allievi che saranno i protagonisti delle sfide ogni sabato sera su Canale 5, a partire dal 23 marzo, nella fase finale del talent show condotto dalla celebre Maria De Filippi. Questi talentuosi giovani, divisi equamente tra ballerini e cantanti, si contenderanno il titolo di vincitore, cercando di succedere a Mattia Zenzola, il vincitore della passata edizione.

Ecco chi sono gli ammessi che si sfideranno per ottenere il prestigioso titolo:

  • Dustin, ballerino: Il primo allievo a guadagnare il pass per il Serale, elogiato da Alessandra Celentano per il suo talento e impegno nelle gare di ballo.
  • Gaia, ballerina: Nonostante un infortunio che l’ha tenuta lontana dal palco, Raimondo Todaro ha deciso di promuoverla direttamente al Serale per il suo talento innato.
  • Marisol, ballerina: Alessandra Celentano ha consegnato la maglia del Serale a Marisol, riconoscendone il talento e la qualità come elemento speciale della scuola.
  • Holden, cantante: Figlio di Paolo Carta e Laura Pausini, ha conquistato il pass per il Serale con la sua voce e il suo talento musicale, secondo il giudice Rudy Zerbi.
  • Martina, cantante: Anna Pettinelli ha promosso Martina al Serale, lodando la sua voce che le ha fatto provare emozioni uniche.
  • Petit, cantante: Rudy Zerbi ha scelto Petit per il Serale, elogiandone le sue abilità nella scrittura e nell’interpretazione musicale.
  • Lucia, ballerina: Emanuel Lo ha riconosciuto il talento di Lucia nel ballo, mandandola al Serale per il suo movimento perfetto.
  • Mida, cantante: Voluto da Lorella Cuccarini fin dall’inizio, Mida ha ottenuto il pass per il Serale, dimostrando di essere pronto per questa nuova sfida.
  • Sofia, ballerina: Promossa da Emanuel Lo, Sofia ha ottenuto la maglia del Serale per il suo talento straordinario nel ballo.
  • Nicholas, ballerino: Dopo un percorso pieno di alti e bassi, Nicholas è stato sorprendentemente promosso al Serale da Emanuel Lo.
  • Lil Jolie, cantante: Accettando la “chiamata” di Anna Pettinelli, Lil Jolie ha ottenuto la sua maglia per il Serale, dimostrando una grande crescita artistica.
  • Sarah, cantante: Lorella Cuccarini ha ammesso Sarah al Serale, elogiandone la sua incredibile crescita durante il programma.
  • Giovanni, ballerino: Scelto da Raimondo Todaro per rappresentare il latino al Serale, Giovanni ha dimostrato un talento indiscutibile.
  • Kumo, ballerino: Emanuel Lo ha deciso di promuovere Kumo al Serale, riconoscendone il valore e l’impegno nel ballo.
  • Ayle, cantante: Nonostante le critiche iniziali, Anna Pettinelli ha finalmente concesso ad Ayle l’accesso al Serale, riconoscendo la sua determinazione e crescita artistica.

Con questo gruppo di talentuosi concorrenti, il Serale di Amici 23 promette di essere un’emozionante e avvincente sfida artistica, in cui questi giovani talenti si daranno battaglia per il titolo di vincitore.

Seguici su Instagram