Flavio Briatore vittima di una truffa online «Mandami una foto hot», ecco cosa è successo

Flavio Briatore vittima di una truffa online «Chiedeva foto hot a donne dello spettacolo e non»: ecco come ha fatto

Foto hot e richieste sessuali sono gli ingredienti della truffa di cui è stato vittima Flavio Briatore. Secondo quanto riporta il settimanale Chi nella rubrica Chicche di Gossip, qualcuno si sarebbe appropriato dell’identità del noto imprenditore: il responsabile sarebbe già stato riconosciuto e denunciato.

Il protagonista di questa storia dovrà ora affrontare un lungo elenco di reati che vanno dalla frode informatica alla violazione della privacy, passando per la falsificazione di identità e la truffa. Il tutto si dipana attorno a un intricato “trucco informatico” che ha consentito al protagonista di inserire il numero di cellulare di Flavio Briatore come mittente, ottenendo così una credibilità che ha ingannato numerose vittime.

Il truffatore si spacciava per Flavio Briatore con lo scopo di contattare diverse donne dello spettacolo e non. Una volta convinte che si trattasse dell’imprenditore, l’uomo chiedeva foto hot alle destinatarie dei suoi messaggi.

Cosa è successo?

Secondo le chicche di gossip, i dettagli di questa vicenda sono davvero scandalosi. Pare che il protagonista abbia sfruttato abilmente le sue conoscenze nel mondo dell’informatica per creare un ingannevole stratagemma. Utilizzando un qualche tipo di software sofisticato o un algoritmo manipolativo, è riuscito a manipolare i dati in modo da far comparire il numero di cellulare di Flavio Briatore sulle comunicazioni inviate alle vittime.

Questo inganno non solo ha reso credibile il messaggio agli occhi delle vittime, ma ha anche gettato discredito sul famoso imprenditore Flavio Briatore, coinvolgendolo involontariamente in un’operazione fraudolenta.

Le conseguenze di tali azioni potrebbero essere molto gravi per il protagonista. Oltre alle implicazioni legali, ci potrebbero essere conseguenze di reputazione sia per lui che per Flavio Briatore. Inoltre, questo evento potrebbe avere un impatto duraturo sulla fiducia nelle comunicazioni digitali e sulla sicurezza informatica in generale.

Flavio Briatore truffato «Ha tenuto tutto nascosto»

Sempre secondo quanto riportato sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Flavio Briatore ha preferito mantenere riservata la vicenda. L’imprenditore si sarebbe trovato costretto a trascorrere diversi giorni presso la questura di Milano, affiancato dallo staff del suo locale, il Crazy Pizza.

Le forze dell’ordine sembrano aver già individuato il colpevole di questa truffa: una persona che, fingendosi Briatore e utilizzando il suo numero di telefono, avrebbe contattato donne famose e non, inviando loro inviti e facendo avances.

Questa situazione ha sicuramente gettato Briatore in una situazione imbarazzante e scomoda, spingendolo a prendere provvedimenti legali per tutelare la propria reputazione e risolvere la questione. La vicenda ha evidenziato la vulnerabilità delle identità digitali e la necessità di maggiore sicurezza nei confronti di frodi e truffe online. Ecco cosa riporta Chi:

«A Briatore hanno rubato l’identità. Senza rendere la cosa pubblica, Flavio Briatore ha passato diversi giorni in questura a Milano con il suo staff di Crazy Pizza. Qualcuno (già identificato dalle forze dell’ordine) mandava inviti a giovani ragazze famose e non, chiedendo fotografie ‘hot’ e dando loro appuntamento nel locale dell’imprenditore. Come garanzia di autenticità questo qualcuno inseriva, con un trucco informatico, proprio il numero di Briatore in qualità di mittente. Il colpevole è stato denunciato è ora dovrà rispondere di una lunga serie di reati».

Seguici su Instagram