Amadeus lascia la Rai e passa a Mediaset? Scoppia il caso, c’entra anche Barbara D’Urso

Cosa c'entrano Amadeus e Barbara D'Urso insieme? E cosa, invece, Rai e Mediaset? Il gossip impazza e svela che...

Amadeus è finito dritto dritto nell’Olimpo degli amatissimi volti della televisione italiana, anche e soprattutto grazie ai gloriosi Festival di Sanremo condotti dal 2020 in poi: oggi si fa strada un gossip importante. Sembra che il conduttore voglia lasciare la Rai per passare a Mediaset, ma cosa c’entra Barbara D’Urso?

Dopo il successo del Festival di Sanremo, Amadeus continua ad acchiappare consensi a destra e a manca: oggi anche il suo game show Affari Tuoi ha collezionato ascolti fuori dal comune. Da quando è tornato sul piccolo schermo, dopo l’esperienza nella città dei fiori, il suo pubblico è aumentato a dismisura. 

Da mesi, infatti, oltre che a inchiodare i telespettatori alla tv, riceve tantissime interazioni anche sui social: da quando è approdato su TikTok e Instagram (per il quale ha preso anche una multa salatissima) il successo di Amadeus è inarrestabile. Ora però al fianco del suo nome arriva quello di Barbara D’Urso. Perché?

Alla luce di questo, dunque, sembra che Mediaset stia facendo la corte al famoso conduttore, cercando di portarlo dalla sua parte. Ama lascerà la Rai cedendo a Pier Silvio Berlusconi? L’indiscrezione è arrivata tramite Dagospia: ma cosa è successo? Quali sono le reali intenzioni dello showman?

Amadeus lascia la Rai per Mediaset?

Sembra che Amadeus inizialmente non avesse alcun interesse a lasciare la Rai, ma l’insistente corteggiamento di Mediaset nei suoi confronti lo avrebbe fatto vacillare. Di conseguenza, però, la tv di Stato avrebbe preso malissimo le richieste dell’azienda di Berlusconi Jr. Mamma Rai, quindi, sarebbe infastidita dalle mosse del competitor, considerandole – ovviamente – una mancanza di rispetto. E qui spunta il nome di Barbara D’Urso…

Cosa c’entra Barbara D’Urso?

Sembra che la Rai sia infastidita soprattutto dal mancato riconoscimento dell’atteggiamento avuto con Barbara D’Urso, quando si sono trovati di fronte alla possibilità di contrattare con la famosa conduttrice, ex Mediaset. Dagospia ha spiegato come la tv di Stato sia rimasta amareggiata dalle presunte adulazioni di Pier Silvio nei confronti di Amadeus.

Ecco cosa leggiamo sul portale di D’Agostino: “Noi non abbiamo fatto lo sgarbo alla ‘Famiglia’ ingaggiando Barbara D’Urso, perché vieni a insidiare il nostro uomo di punta?”. In effetti, i rumors sulla D’Urso si sono fatti insistenti dopo il divorzio da Mediaset, ma la Rai ha smentito qualsiasi tipo di collaborazione professionale.

La conduttrice è stata comunque ospite di Domenica In, assicurando i fan che tornerà ben presto, ma senza specificare dove e quando. Insomma, a questo punto non resta da capire se Amadeus cederà alle proposte (probabilmente stellari) di Mediaset: cosa succederà in futuro, però, rimane ancora un mistero.

Seguici su Instagram