Giornalista del Tg2 contro la figlia di Fiorello: ecco la replica dello showman a Viva Rai 2, come avrà reagito?

Fiorello ha difeso sua figlia dall'attacco involontario di Piergiorgio Giacovazzo: ma cosa ha detto? E quando? I dettagli a seguire

Piergiorgio Giacovazzo, noto giornalista del Tg2, si è espresso sulla figlia di Fiorello, Angelica, in un fuorionda che per sbaglio è stato trasmesso in diretta televisiva.

A meno di 24 ore dalla frase del giornalista, Fiorello ha replicato durante Viva Rai 2: ma cosa è successo? Durante la chiusura del suo telegiornale, Giacovazzo ha mandato in onda un servizio su Angelica Fiorello, figlia del noto showman. Nella clip presentata in diretta venivano mostrati il comico siciliano e la ragazza, che oggi ha 18 anni, duettare insieme in occasione della Festa del Papà.

Mentre il brevissimo servizio veniva trasmesso, il giornalista di Rai Due si è lasciato sfuggire una frase che è stata immediatamente captata dal grande pubblico; Piergiorgio Giacovazzo – guardando Fiorello e sua figlia cantare insieme – ha detto: “Che carini! Adesso questa c’avrà dodici trasm…”. È chiaro che l’intento del conduttore fosse quello di sottolineare una raccomandazione per la ragazza.

Essendo figlia di Fiorello, secondo Giacovazzo, Angelica potrebbe diventare un noto volto del piccolo schermo italiano. Il commento del giornalista è stato interrotto prima che potesse finire di esprimerlo, ma non abbastanza in tempo per evitargli la gaffe. Come dicevamo, questa mattina, il padre della diretta interessata ha replicato in diretta…

Cosa ha detto Fiorello per difendere sua figlia?

Come dicevamo, dopo poche ore dalla gaffe di Piergiorgio Giacovazzo, è arrivata la replica di Fiorello: il comico siciliano ha commentato la frase discutibile che il giornalista ha riservato a sua figlia Angelica. Con ironia, ma anche con un pizzico di amarezza, lo showman ha rivelato di esserci rimasto male per l’uscita del collega.

Ecco le sue parole: “Lì per lì ci sono rimasto un po’ male, c’è di mezzo una ragazza. Ma tutto è bene ciò che finisce bene. Mi ha chiesto scusa ma non c’era nemmeno bisogno. […] Piergiorgio aveva detto ‘questa’. Mia figlia si chiama Angelica Fiorello Questa. Se disgraziatamente danno a Sanremo a mia figlia e lo fa insieme a Morgan, a me tocca andare a Sanremo. Puoi dire di no a tua figlia? Ci siamo chiariti, i fuorionda capitano”.

Lo sketch del comico siciliano

Sempre durante Viva Rai 2, Fiorello ha creato un finto fuorionda per stemperare un po’ la polemica (ma anche per lanciare una frecciatina a Giacovazzo): “Ma che due coglioni! Ma avete sentito del figlio di Amadeus’ Gli vogliono dare la direzione del Tg2, ma è follia. Sì proprio al figlio di Amadeus. Ma stiamo scherzando?! Non è giusto. Solo perché è figlio di Amadeus”.

E ancora, poi, ha aggiunto: “Adesso dico una cosa, perché queste cose bisogna dirle. La Nove mi vuole! Se ci vado? Certo che andrò. E poi vi posso dire? Se ad Angelica offrono otto programmi invece che dodici mi va bene lo stesso, io ci vado, ma che me frega a me. Ma andatevene a fare…”.

Seguici su Instagram