Perché ora Fedez e Chiara Ferragni mostrano i figli solo di spalle? Spoiler: cercano di evitare un altro guaio

Perché Fedez e Chiara Ferragni ora mostrano i figli solo di spalle? Non è per il loro bene: ecco cosa potrebbe succedere domani

Avete notato anche voi che negli ultimi giorni i figli di Chiara Ferragni e Fedez sono apparsi sui social solamente di spalle? I due bimbi, di cui conosciamo nomi e fattezze fisiche da quando sono nati, oggi non vengono più mostrati integralmente. Perché?

No, Chiara e Federico non sono rinsaviti tutto insieme, ma temono semplicemente il peggio: da sempre hanno risposto alle critiche di chi non condivideva la sovraesposizione dei loro figli sui social, dichiarando che – in poche parole – ognuno con i figli suoi ci fa quello che gli pare. In realtà, da domani potrebbe non essere così…

È vero: è paradossale pensare di non poter condividere la foto del proprio bimbo sui social, ma è al contempo paradossale ignorare che al giorno d’oggi questo rappresenta un enorme rischio. E lo è soprattutto se pensiamo a chi usa questo genere di comunicazione; Chiara Ferragni e Fedez hanno milioni di followers in tutto il mondo.

Questo significa che potenzialmente ci sono milioni di predatori sessuali o malintenzionati che con quelle foto potrebbero farci quello che vogliono. Fino a oggi il rapper e sua moglie questo problema non se lo sono fatto, a quanto pare, pubblicando foto dei loro figli in qualsiasi contesto e situazione. Da giorni, però, questi ultimi appaiono sui social solo di spalle.

Perché Chiara Ferragni e Fedez ora fotografano i figli di spalle?

Leone e Vittoria li conosciamo tutti e li abbiamo visti crescere, nemmeno ci trovassimo nel Truman Show. Da qualche giorno però i bellissimi e biondissimi figli di Chiara Ferragni e Fedez vengono mostrati solamente di spalle: questa circostanza è risultata strana per i followers di entrambi, che si sono chiesti per quale motivo la coppia abbia deciso di invertire la rotta.

Oggi dei figli del rapper e di sua moglie vediamo solo spalle, schiena e nuca. Come mai? No, non si sono svegliati all’improvviso, temono semplicemente (altre) ripercussioni legali. Il motivo? Una proposta di legge che verrà presentata domani, giovedì 21 marzo 2024. In cosa consiste?

lucarelli foto figli

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

In cosa consiste la proposta di legge per la tutela dei minori sui social?

Chiara Ferragni e Fedez sono stati invasi da commenti di questo genere: “Scusa Chiara, ma che comportazione è questa? I bambini li abbiamo cresciuti e mò non ce li fai più vedere?“. E poi: “Cosa è la novità dei bimbi di spalle? Se non li volete far vedere non fotografateli, ma di spalle o con le emoticon sul viso che senso ha?“. Ancora: “Il motivo di non mostrare il viso dei figli dopo che lo hai fatto letteralmente da quando sono nati?“.

Ed ecco spiegato perché Chiara e Federico oggi mostrano i figli solo di spalle: domani, 21 marzo 2024, come accennato, Europa Verde presenterà una proposta di legge sull’utilizzo dell’esposizione dei minori sui social. Ecco cosa ha scritto Serena Mazzini su X: “Sono profondamente emozionata e grata di poter presentare le mie ricerche in tema di esposizione dei minori sui social a questo evento e di contribuire alla stesura della proposta di legge. Dopo tanti anni, qualcosa si muove“.

Seguici su Instagram