«Ho assistito a una litigata tra i ragazzi de Il Volo, uno diceva “Ma parli sempre tu”»: ecco chi l’ha rivelato

Il Volo ha avuto una litigata durante la settimana de Il Festival di Sanremo: ma cosa è successo? Ne parlano i membri del trio

Di recente si è parlato spesso delle litigate de Il Volo, il gruppo composto da tre tenori, tanto da arrivare a suggerire che uno di loro stesse per intraprendere la carriera da solista. Ma cosa c’è di vero?

Una piccola conferma sulle liti fra i componenti del trio canoro è arrivata proprio dai membri stessi de Il Volo; in diretta da Mara Venier, infatti, quando la conduttrice ha chiesto se fosse vero che all’interno del gruppo si litighi, tutti e tre hanno risposto in maniera affermativa. Gianluca Ginoble, poi, ha confermato la circostanza, stemperando però le polemiche.

Ecco le sue parole nello studio di Domenica In: “Noi tre? Litighiamo tutti i giorni. Adesso, noi siamo assieme ma siamo sciolti… siamo cani sciolti… No, ma si sa, oggi, per dare notizia, siamo abituati… Mara, lo sai meglio di noi… però ci sta, dai!”. Insomma, le litigate ci sono, ma non così forti da farli separare.

Anche Mara Venier ha esortato i tre tenori a non separarsi: “Non vi separate, perché siete forti voi tre, non vi separate”. Sempre Ginoble, poi, ha aggiunto: “Diciamo che in ogni gruppo c’è una bilancia che mantiene un po’ un equilibrio ed è Ignazio, perché io e Piero siamo la destra e la sinistra, i poli opposti…”.

La litigata fra i membri de Il Volo: chi ha assistito?

Durante un’intervista nella settimana del Festival di Sanremo, Gianluca Ginoble e Piero Barone – due dei tenori de Il Volo – hanno avuto un pesante battibecco. Questo ha fatto nascere alcuni rumors su un possibile scioglimento del trio. Ma è tutto vero? Come abbiamo detto, proprio nello studio di Domenica In, i diretti interessati hanno smentito questa ipotesi.

Qualcuno, però, ha assistito alla litigata de Il Volo e ieri – 26 marzo 2024 – ne ha parlato nello studio de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Stiamo parlando di Alba Parietti che ha svelato alcuni dettagli inediti circa i battibecchi dei tre tenori. Cosa ha detto la conduttrice nello studio Rai?

Le parole di Alba Parietti

Ecco cosa ha detto Alba Parietti sulla litigata de Il Volo: “Sono molti anni che stanno insieme ed è normale. Io trovo che sia anche sciocco negare. Anzi, io ho visto uno dei loro scazzzi, emh… litigata, dissapore. Ho visto uno che diceva all’altro ‘ma parli sempre tu!’. C’è una giornata in cui ti svegli storto e quello accanto ti dà proprio fastidio e glielo dici, succede. Dai, ma è carino. Il buonismo dei gruppi è noiosissimo”.

Piero Barone, nello studio di Domenica In, ha confermato la litigata, stemperando le polemiche come il suo collega: “La cosa è nata perché durante la settimana di Sanremo stavamo facendo un’intervista. Nell’intervista si parlava della serata delle cover e Gianluca ha detto ‘con i Queen abbiamo voluto dimostrare che possiamo essere anche altro’. Io quando sento queste cose mi innervosisco. E ho detto ‘se vuoi essere altro fai altro, io so cosa sono e quindi tu parla per te’. Però da quindici anni siamo una sola entità“.

Dopo i rumors sulla litigata nella settimana di Sanremo, i membri de Il Volo sono stati fermati dai fan diverse volte, per capire se fosse vero che la separazione fosse imminente. Ginoble ha rivelato quanto segue: “La gente per strada in questo periodo c’ha fermato per chiederci se era vero. Ci dicevano ‘non vi separate mi raccomando’. Le persone erano in apprensione perché avevano letto le notizie“.

Cliccando QUI tutta la puntata de La Vita in Diretta.

Seguici su Instagram