Chiara Ferragni fuori dal cda di Tod’s: ecco cosa è successo e quanto guadagnava

Cosa è successo fra Chiara Ferragni e Tod's? Diego Della Valle la rimuove dal Consiglio di Amministrazione: i dettagli a seguire

Ancora guai per Chiara Ferragni: l’influencer di Cremona non compare più nel Consiglio di Amministrazione del marchio Tod’s. Cosa è successo?

Il nome dell’imprenditrice digitale non è più nella lista presentata da Diego Della Valle per il rinnovo del CdA della società di abbigliamento marchigiana. A quanto pare Chiara Ferragni non sarà riconfermata nel ruolo, ma non è l’unica: insieme a lei anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete.

Radiocor. Di.Vi. Finanziaria – canale controllato da Diego Della Valle – apprende l’espulsione della moglie di Fedez dal progetto. Inoltre, sempre Della Valle – che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s – ha presentato una lista per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del brand che verrà presentata il prossimo 15 aprile.

Fra i nove candidati chiamati a ricoprire il ruolo, il nome di Chiara Ferragni non appare. L’influencer è entrata nel CdA nella primavera del 2021, ma – come accennato – non compaiono nemmeno i nomi dell’ex Presidente di Ferrari e dell’ex Presidente di Bnl. Certo è che la decisione di non rinnovare proprio la famosa imprenditrice sia dipesa dai suoi recenti guai con la Legge.

Chiara Ferragni esclusa dal CdA di Tod’s

Diego Della Valle – Presidente e AD di Tod’s – ha presentato una lista che mostra i nove candidati al Consiglio di Amministrazione del brand. Insieme a lui, anche Maria D’Agata – general counsel di Intercos. Il terzo nome è invece quello di Andrea Della Valle, ovvero il vicepresidente. Chiara Ferragni – nominata nel CdA nel 2021 – non figura più fra i nomi inerenti al noto marchio di abbigliamento. Ma quanto guadagnava in questa veste?

Quanto guadagnava?

Chiara Ferragni – dal 2021 a oggi – ha ricevuto da Tod’s in totale 96.900 euro, rispettivamente divisi in questo modo: 37.400 nel 2023, 36.700 nel 2022 e 25.500 nell’anno che l’ha vista entrare nel CdA del brand. Dopo il caso Balocco, però, Diego Della Valle aveva dichiarato di voler prendere tempo prima di condannare completamente la moglie di Fedez.

Spezzando una lancia in suo favore, infatti, aveva detto: “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la Magistratura. Quando avremo delle risposte vedremo cosa fare”. Ora, però, sembra che la scelta definitiva sia arrivata: Chiara Ferragni è ufficialmente fuori dal Consiglio di Amministrazione di Tod’s.

Seguici su Instagram