Antonella Di Massa scomparsa e ritrovata morta: cosa è successo a Ischia? Parla sua sorella

Cosa è successo ad Antonella Di Massa? È ancora mistero sulla donna scomparsa da Ischia e ritrovata morta: le parole della sorella

Continua a rimanere nel più totale mistero la vicenda di Antonella Di Massa, scomparsa da Ischia e ritrovata morta dopo 11 giorni dalla sua sparizione. Cosa le è successo?

I familiari e gli amici sono ancora sconvolti da quanto accaduto ad Antonella, la giovane mamma che una mattina come tante è uscita per fare la spesa e non ha più fatto ritorno a casa. Qualche passante ha incrociato il suo sguardo a Ischia, dipingendola come una donna fortemente provata e poco serena, sempre con il cappuccio sulla testa come a non volersi fare riconoscere.

A occuparsi del caso, ovviamente, c’è Chi L’ha Visto, la nota trasmissione Rai Tre capitanata da Federica Sciarelli. Nelle ultime ore, con le indagini ancora in corso, sua sorella Mariella si è pronunciata circa la scomparsa di Antonella Di Massa e soprattutto sul ritrovamento del suo cadavere. Ma cosa è successo? Ancora mistero.

Sembra non arrivare mai una svolta per il caso di Antonella, la donna che è scomparsa e morta a Ischia, ritrovata per puro caso in un campo proprio dagli inviati della trasmissione Rai. Il giornalista Francesco Paolo Del Re, che si occupa di riportare la cronaca di questa assurda vicenda, è ancora scioccato dall’amara scoperta.

Cosa è successo ad Antonella Di Massa?

Ancora nubi attorno al caso di Antonella Di Massa, la donna scomparsa e ritrovata morta a Ischia 11 giorni dopo la sua sparizione; in quel periodo di incertezza, i familiari hanno lanciato diversi appelli tramite il programma Chi L’ha Visto, sperando di poter ritrovare la loro cara e in buone condizioni.

Purtroppo, come sappiamo, questo non è successo. La sorella Mariella, di recente, è stata interrogata dai giornalisti e lei – come gli altri affetti di Antonella – non si spiega affatto quanto accaduto alla donna: «Mi sembra un’altra Antonella quella che mi state raccontando». Anche il marito della defunta non riesce a darsi pace.

Le parole del marito

Domenico Raco, marito di Antonella Di Massa, non riesce a fare chiarezza su quanto sia successo a sua moglie. Come sappiamo, la donna è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di Ischia in diverse occasioni e un suo video in particolare sembra averla immortalata mentre cammina spedita, con una busta della spesa in mano. Purtroppo non è possibile accertare che sia lei, poiché il viso è coperto dal cappuccio della giacca.

I familiari, gli amici e chi la conosceva strettamente, però, assicurano che quella nel video sia proprio lei. Nei giorni successivi alla scomparsa, inoltre, alcuni ragazzi hanno avvistato una donna sdraiata in terra, sempre nella ridente isoletta di Ischia; impauriti hanno allertato Forze dell’Ordine e 118, ma all’arrivo di questi sul posto, la sconosciuta era sparita. Si tratta di Antonella Di Massa? Purtroppo, anche in questo caso, nessuna certezza in merito.

Il marito di Antonella, comunque, continua a chiedersi cosa sia successo a sua moglie e con queste parole chiede disperato di essere aiutato da chiunque possa avere notizie: «Noi conosciamo l’inizio di questa storia, lo dico dal primo giorno. Poi abbiamo un vuoto. Io ho rivisto il video più volte e non ho notato un comportamento di una persona che da lì a poco vuole farla finita. Io la vedo come una normale cliente che entra per fare un semplice acquisto. Io non vedo Antonella che va a cercare questo liquido per farla finita. Antonella lì ce l’hanno portata».

Il liquido a cui fa riferimento Domenico è l’antigelo, comprato dalla donna nella mattina della sua scomparsa (come si evince da un video) e ritrovato vicino al corpo ormai senza vita della stessa. Cosa è successo? E cosa c’entra questa bottiglietta? Nel frattempo, comunque, il marito di Antonella Di Massa chiede che venga ritrovata la foto che mostra la donna sdraiata in terra di notte, la stessa avvistata dai ragazzi in motorino menzionati prima.

Pare, infatti, che esista uno scatto di questa persona sconosciuta, ma che sia stato eliminato dai social e che non si riesca più a trovare. Era Antonella quella in terra? Sempre Domenico Raco dice: «Se qualcuno ha fatto questa foto, se esiste davvero, dovete farla vedere. Mi era stato comunicato che c’era una donna sdraiata sul marciapiede. Potrebbe essere mia moglie Antonella o una donna che è sparita nella stessa zona».

Un’amica di Antonella Di Massa, invece, esclude categoricamente che si possa trattare della donna scomparsa e oggi defunta: «Mi sembra assurdo che questa donna sdraiata per terra fosse Antonella. Se questa foto esiste (e sappiamo che questa foto esiste) è doveroso mostrarla a Mimmo o a chi è impegnato nella ricerca di questa verità». Gli inquirenti riusciranno a reperire questo scatto? Speriamo di sì: nel frattempo questa sera – 3 aprile 2024 – Federica Sciarelli aggiornerà il suo pubblico con gli sviluppi di questo misterioso caso di cronaca.

Seguici su Instagram