Brutte notizie per i fan di “Chi l’ha visto”: Federica Sciarelli lascia il programma, ecco il motivo

Federica Sciarelli lascia Chi L'ha Visto? Secondo le fonti delle ultime ore la conduttrice potrebbe lasciare il programma nel 2025. Perché?

Federica Sciarelli è da oltre 20 anni il volto di Chi L’ha Visto e ogni mercoledì arriva su Rai Tre raccontando casi di cronaca particolarmente caldi o irrisolti, che ancora oggi tengono l’Italia con il fiato sospeso.

Secondo fonti delle ultime ore, Federica Sciarelli potrebbe lasciare il programma dal prossimo anno: ma è tutto vero? Sembra che la conduttrice voglia lasciare il timone di Chi L’ha Visto a qualche collega. Il motivo? L’agognata pensione. I fan della trasmissione tuttavia non si rassegnano a questa notizia.

Federica Sciarelli potrebbe quindi andare in pensione senza però lasciare davvero la Rai: pare, infatti, che la conduttrice e giornalista possa continuare a collaborare sotto altre forme con la nota emittente di Stato. Le indiscrezioni sono arrivate tramite TvBlog e al momento rimangono senza conferma.

Massimo Falcioni – via TvBlog – ha detto:  “Il volto di Chi l’ha visto?, perno di Rai 3 e vero e proprio simbolo di Viale Mazzini, andrà infatti in pensione nell’autunno 2025, quando compirà 67 anni. Un traguardo ancora lontano, ma solo in apparenza, dal momento che la Sciarelli ha quasi un anno di ferie non godute”.

Federica Sciarelli lascia Chi L’ha Visto?

Sempre Falcioni, sulla stessa piattaforma, ha aggiunto che Federica Sciarelli potrebbe continuare a lavorare per la Rai, ma non come conduttrice di Chi L’ha Visto: “Se la giornalista proseguirà l’avventura nella tv di Stato, con molta probabilità lo farà con un nuovo contratto e sotto altre forme di collaborazione. Maggiori informazioni, in tal senso, si avranno già in estate in occasione della presentazione dei palinsesti”. C’è da temere che sia vero?

Le parole del 2021

Già nel 2021 si era vociferato di un addio da parte di Federica Sciarelli. Dopo i primi momenti di panico, però, la diretta interessata aveva totalmente smentito questi rumors, dichiarando di non essere intenzionata a lasciare Chi L’ha Visto: “Non ci penso proprio. Per me questo programma è una seconda famiglia. Però è ovvio che nella vita tutto può cambiare, però sono tanto legata a questa trasmissione. Ho stretto legami importanti anche con dei familiari delle persone scomparse“.

La stessa determinazione, infatti, Federica l’ha dimostrata anche nell’estate del 2023, quando nell’intervista del settimanale Oggi ha detto: “Per me questa trasmissione è casa e sto benissimo. Con i nostri risultati i direttori di rete mi chiedono sempre di prolungare ‘puoi rimanere anche l’anno prossimo?’”.

E ancora: “Quando lascerò davvero? Quando faremo il 5% di share e mi daranno un calcio. Io sono di sinistra e ad oggi nessuno mi ha voluta cacciare o mi ha messa in discussione. Se ho subito pressioni dall’alto? In realtà quelle arrivano sempre, però sta al giornalista non farsi influenzare e fare bene il suo lavoro senza pensarci troppo. Io resto, ma con dispiacere ho visto andare via colleghi che erano anche compagni di viaggio“.

Seguici su Instagram