Addio alla casa del Grande Fratello: il loft di Cinecittà non esiste più e viene smantellato (VIDEO)

La casa del Grande Fratello è stata smantellata: dove sarà la nuova? Le indiscrezioni sono tante: scopri cosa si dice del loft del reality

La casa del Grande Fratello non esiste più: il set del loft più spiato d’Italia è stato smantellato! Da tempo si vocifera un cambio di location e in effetti per l’ultima edizione del reality lo studio della trasmissione ha migrato da Cinecittà a Tor Cervara, ma cosa succede ora?

Alfonso Signorini ha condotto l’ultima stagione del programma da uno studio totalmente diverso, traslocando dallo storico posto al Palastudio di Cinecittà al Centro di Produzione Televisiva Voxon, come dicevamo a Via di Tor Cervara 286. La scenografia, si è notato, non è molto diversa da quella conosciuta nel tempo.

La distanza fra il vecchio studio e il nuovo, però, è decisamente cambiata rispetto agli anni precedenti: si tratta infatti di una decina di chilometri, contro le poche centinaia delle passate edizioni. Ora però anche la casa del Grande Fratello ha traslocato: il lussuoso loft non sarà più a Cinecittà! E dove?

La casa del reality è stata recentemente smantellata: sono già state rimosse le telecamere, i microfoni, i lavandini, le sedie, l’arredo, gli utensili da cucina, la biancheria e tutta l’attrezzatura sportiva presente nel loft. Presto, fa sapere la Produzione, saranno rimossi anche i divani, i sanitari e verranno smontate le porte. A breve, poi, anche la piscina sarà svuotata. È la fine di un’era!

Addio alla casa del Grande Fratello

Insomma, la casa del Grande Fratello non esiste più e dalla prossima stagione verrà trasferita altrove. Ma qual è il motivo di questa scelta? Lo stabile a Cinecittà che fino a oggi ha accolto il loft è stato reclamato dal proprietario. La notizia circola dal 2022 e all’epoca fu Davide Maggio a diffonderla. I telespettatori non si aspettavano affatto che la casa del reality fosse in affitto!

Ecco cosa si legge da un vecchio articolo di Maggio: “Come anticipato da DavideMaggio.it, la Casa del Grande Fratello a partire dalla prossima edizione abbandonerà la collinetta che l’ha ospitata per oltre vent’anni. Questo perché, cito testuale: “è in scadenza il contratto di affitto con il celebre complesso di studi cinematografici ma pare che quest’ultimo abbia deciso di dire definitivamente addio alle produzioni televisive“.

Chi possiede il terreno sul quale era stata edificata la casa del Grande Fratello, quindi, non vuole più che il reality venga trasmesso da lì. Sempre secondo Davide Maggio, poi, la nuova location sarebbe già stata identificata: “Endemol Shine ha già ispezionato due nuove location (studi Voxson e Videa) sempre nella Capitale“, ma non è da escludere l’ipotesi che tutta la Casa possa essere ricostruita a Milano”.

Il video

L’ipotesi Milano, comunque, è stata presto esclusa: la nuova casa del Grande Fratello sarà sempre a Roma e non distante dalla vecchia. I tempi sono strettissimi perché il nuovo loft dovrà essere pronto per settembre, mese in cui ricomincerà la trasmissione. I telespettatori oggi si chiedono come sarà la nuova abitazione dei futuri gieffini e se ci sarà ancora l’iconica Porta Rossa. Nel frattempo, di seguito, il video del loft come lo abbiamo conosciuto fino a oggi:

Seguici su Instagram