Samuel Peron ha mai vinto Ballando con le stelle? Scopriamo tutto sul ballerino: vita privata e carriera

Il grande pubblico televisivo conosce Samuel Peron essenzialmente come ballerino, eppure è un artista dalle mille sfaccettature!

Samuel Peron, famoso ballerino italiano, è tra i naufraghi approdati in Honduras come concorrente dell’Isola dei Famosi. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo rigurda, sia della sua vita professionale sia privata!

Leggi anche: Tania Bambaci, chi è la moglie di Samuel Peron?

Dalla formazione artistica eccezionale, Samuel Peron coniuga magistralmente talento e passione per la danza, piroettando dalla classica al ballo liscio, spaziando dal latino-americano al funky, dallo stile contemporaneo a quello moderna. Oltre a far conoscere sue straordinarie doti da ballerino, Samuel Peron da diverso tempo ha mostrato al pubblico televisivo anche l’indole da intrattenitore, attore e scrittore, arrivando addirittura a entrare nel cast dell’Isola dei Famosi 2024 come naufrago! Sicuri di conoscere tutto su questo straordinario ballerino italiano? Scopriamo tutto di seguito su di lui!

Età

Samuel Peron ha 42 anni: è nato a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie

Tania Bambaci è la moglie del concorrente naufrago dell’Isola dei Famosi 2024. Nata a Barcellona Pozzo di Gotto l’11 agosto 1990, Tania è un’attrice e modella, finalista di Miss Italia 2010. Insieme dal 2014, i due si sono sposati dopo sette anni di fidanzamento, nel 2021.

Figli di Samuel Peron

La splendida storia d’amore di Samuel Perone e di sua moglie Tania Bambaci è stata coronata dall’arrivo di un bellissimo bimbo: Leonardo Peron, nato il 21 ottobre 2022.

Genitori

Entrambi i genitori di Samuel hanno sempre sostenuto la passione del figlio per la danza, iscrivendolo fin da quando aveva quattro anni una scuola di ballo. Il percorso da ballerino ha anche aiutato Peron a superare la sua naturale timidezza, facendolo diventare un vero e proprio artista!

Purtroppo il 12 maggio 2022 la mamma del concorrente dell’Isola dei Famosi, Gianna Costenaro, è venuta a mancare a causa di una malattia.

Carriera di Samuel Peron

Dopo aver conseguito il diploma di designer presso l’Istituto d’arte, Samuel Peron si è iscritto al corso di laurea in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Padova: si è laureato però nel 2015 all’Università telematica San Raffaele.

In televisione ha debuttato come ballerino nel 1991, entrando nel corpo di ballo dello show di Cristina D’Avena Sabato al circo. L’anno successivo, nel 1992, ha partecipato a Bravo Bravissimo, trasmissione condotta da Mike Bongiorno. Nel frattempo, Samuel si è fatto strada nel mondo della danza, sia nazionale sia internazionale, ottenendo successi importanti, tra cui il terzo posto nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane, nel 2001.

A partire dalla seconda edizione dello show del sabato sera Ballando con le stelle, nel 2005, Samuel Peron ha partecipato ininterrottamente al programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.

Peron, intanto, ha coltivato anche il suo talento teatrale, interpretando nella stagione 2005-2006 il ruolo di Cesàr nel famoso musical La febbre del sabato sera. In seguito è stato protagonista, accanto alla collega Natalia Titova, dello spettacolo teatrale Tango d’amore…, mentre nel 2012 ha preso parte al tour di Tutto questo Danzando insieme ai ballerini di Ballando con le stelle, con il cantante e attore Mikee Introna.

Senza farsi mancare nulla per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, Peron nel 2013 ha debuttato anche come attore televisivo nell’episodio Senza scrupoli, della serie televisiva Un caso di coscienza 5, in onda su Rai Uno. Come se non bastasse, nel 2014, il ballerino ha fatto il suo esordio anche in librera, pubblicando una raccolta di racconti dal titolo Senza Tempo.

Dilettandosi anche come conduttore per il piccolo schermo, dalla stagione televisiva 2020-2021 Peron ha partecipato al programma Buongiorno benessere come inviato sportivo. Dal 2021 al 2023 è stato anche tra gli ospiti ricorrenti di Oggi è un altro giorno e ha preso parte come inviato a Weekly e Camper, tutti programmi di Rai Uno. Nel 2023 ha vinto la quarta edizione de Il Cantante Mascherato, nei panni di Cavaliere Veneziano.

Direttore e fondatore della Samuel Peron Academy a Venetico in provincia di Messina, da diversi anni Samuel insegna danza in parecchi corsi di ballo.

Samuel Peron ha mai vinto Ballando con le stelle?

Pur avendo partecipato ininterrottamente per ben quindici anni consecutivi a Ballando con le stelle, il ballerino ha vinto soltanto una volta, nel 2007, in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Instagram

Cerchi Samuel Peron su Instagram? Trovi il concorrente dell’Isola dei Famosi 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram