L’Isola dei Famosi, una concorrente è sorella di un noto conduttore? Scoppia il gossip, ecco chi è

Una concorrente de L'Isola dei Famosi è sorella di un famoso conduttore: di chi stiamo parlando? I dettagli a seguire

Fra i tanti concorrenti de L’Isola dei Famosi c’è anche Alvina Verecondi Scortecci: nelle ultime ore si è allargata a macchia d’olio l’ipotesi che sia la sorella di un famoso conduttore. Di chi stiamo parlando?

In Honduras sono approdati quattro concorrenti non famosi…o quasi. Fra questi troviamo Pietro Fanelli, Peppe Di Napoli, Khady Gueye e Alvina Varecondi Scortecci. Proprio quest’ultima potrebbe essere la sorella di Costantino Della Gherardesca, ma è vero? Lui è il noto conduttore di Pechino Express: che grado di parentela c’è fra loro?

La famiglia Della Gherardesca è davvero molto vivace: come ricordiamo, il nipote Barù è stato nel cast del GF Vip nell’edizione delle sorelle Selassié. Quella che invece dovrebbe essere la sorella di Costantino è proprio la naufraga de L’Isola dei Famosi, Alvina. Su di lei, però, il conduttore non ha detto nemmeno una parola…

Di recente lui è stato intervistato da La Repubblica, ma è vero che sono fratelli? Sul sito web della famiglia è scritto che Alvina Verecondi Scortecci è figlia di Alvin Verecondi Scortecci e della Contessa Azzolina Degli Azzoni Avogadro. La concorrente del reality ha due fratelli: Lorenzo e Vera. Cosa c’è che non quadra?

Alvina de L’Isola dei Famosi è sorella di un famoso conduttore?

Ecco cosa si legge sul sito della famiglia della naufraga: “Villa Verecondi Scortecci nasce come casa di campagna della Famiglia dei nobili Verecondi Scortecci. La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso, si sposò con Alvin Verecondi Scortecci ed ebbe tre figli, Alvina, Lorenzo e Vera”.

Quello di Alvin è un nome già conosciuto nel mondo della cronaca rosa, poiché è il padre di Costantino Della Gherardesca. Nonostante questo, però, il nome del conduttore non appare fra quelli dei fratelli della concorrente de L’Isola dei Famosi. Perché? Forse per via della parentela solo da parte di padre.

Chi è la madre?

Alvina è figlia di Azzolina Degli Azzoni Avogadro, mentre Costantino Della Gherardesca della Contessa Costanza Della Gherardesca. Dunque, il conduttore ha il cognome di sua madre perché il padre lo ha riconosciuto quando aveva già cinque anni; all’anagrafe, quindi, è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci e quando è diventato famoso ha deciso di tagliare via il cognome del padre, che sarebbe diventato troppo lungo.

Dunque effettivamente Costantino e la concorrente de L’Isola dei Famosi sono fratelli, ma – appunto – solo da parte di padre. La madre del noto conduttore sposò Niccolò Gaetani dell’Acquila Caetani, morto nel 2011 e da lui ebbe due figli: Olimpia e Filippo. Poi, dopo il divorzio dal primo marito conobbe Alvin Verecondi Scortecci, da cui nacque proprio Costantino Della Gherardesca.

Seguici su Instagram