Candida Morvillo, chi è la giornalista giudice de La Pupa e il Secchione?

Candida Morvillo è la giornalista che risponde alla posta del cuore di alcune testate italiane, nonchè giudice de La Pupa e il Secchione

Candida Morvillo è la giornalista giudice del programma La Pupa e il Secchione. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!

Leggi anche: Chi è Paola Barale? Scopriamo tutto su una delle più note e affermate showgirl italiane

Giornalista e scrittrice italiana piuttosto autorevole, Candida Morvillo è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per i suoi interventi come opinionista in diversi programmi televisivi. Tra le tante trasmissioni in cui è nel cast, ricordiamo il suo ruolo di giudice nel format La Pupa e il Secchione. Sicuri di conoscere tutto sulla Morvillo? Di seguito scopriamo ogni cosa che la riguarda!

Età

Candida Morvillo ha 50 anni: è nata a Sorrento, in provincia di Napoli, il 5 marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito e figli

Estremamente riservata, Candida Morvillo, tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Lei stessa, comunque, ha sempre dichiarato di essere single e senza figli, sottolineando di essere felice, avendo accanto a sé tantissimi amici e persone care.

Libri

Autrice di diversi libri, ricordiamo, tra i tanti, La signora de segreti – il romanzo di Maria Angiolillo, amore e potere nell’ultimo salotto d’Italia, scritto con Bruno Vespa nel 2015. Degno di nota è anche il saggio La Repubblica delle veline, vita vezzi e vizi delle ragazze della tivvù dagli anni cinquanta ai giorni nostri (2004).

Nel 2014 Candida Morvillo ha firmato il suo primo romanzo: Le stelle non sono lontane, edito da Bompiani.

Carriera di Candida Morvillo

Giornalista e scrittrice, Candida Morvillo lavora al Corriere della Sera e risponde alla Posta del Cuore del Corriere del Mezzogiorno. È stata editorialista del Gruppo Editoriale RCS, rispondendo anche qui alla rubrica la posta del cuore su www.iodonna.it. Per tre anni, dal 2008 al 2011, è stata direttrice del settimanale di cronaca rosa Novella 2000.

Nella sua carriera, inoltre, ha scritto per il settimanale A, per Vanity Fair, per Oggi e per Il Mattino.

Televisione

Spesso presente in programmi televisivi come opinionista di temi di costume e società, Candida Morvillo è stata nel cast del programma di Italia 1 Cronache Marziane, condotto da Fabio Canino, come intervistatrice. Nel 2011 è stata al timone di Telenovella, format di Canale Sky Lei Tv. All’interno del programma Mission, con l’attore Francesco Pannofino, il 4 dicembre 2013 ha raccontato la propria esperienza nei campi dei rifugiati politici in Mali. Nel 2014 ha partecipato al programma Glob di Rai 3 condotto da Enrico Bertolino, con una rubrica di ritratti di politici, Diversamente italiani.

Lutto

Non si evidenziano notizie associando il nome di Candida Morvillo al termine lutto.

Giambruno

Cosa c’entra l’ex compagno della Premier con Candida Morvillo? Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni, è stato presente accanto a Candida Morvillo alla presentazione del nuovo libro della giornalista e scrittrice Sei un genio dell’amore e non lo sai – Amare e farsi amare in sei semplici passi, edito da HarperCollins. L’evento, tenuto alle ore 18 di mercoledì 14 febbraio 2024, giorno di San Valentino, presso Teatro Manzoni di Roma, era inserito nell’ambito del progetto Scrittori in scena. Insieme hanno dialogato sull’argomento principale del volume: l’amore!

Tre curiosità su Candida Morvillo? Leggiamole di seguito!

  • Ha intervistato per prima Alessandro Cecchi Paone sul suo coming out.
  • Suo è lo scoop per Io Donna dove ha ritrovato il figlio segreto di Maria Angiolillo, Udo Franck de Beurges, e un diamante rosa da 34,64 carati (del valore circa 40 milioni di dollari) sparito dall’eredità del senatore Renato Angiolillo.
  • Nel 2012 è stata giurata del concorso di bellezza Miss Italia, andato in onda su Rai Uno.
Seguici su Instagram