Fedez è gay? Dai rapporti omosessuali alla verità sulla diffida a Chiara Ferragni: ecco cosa ha detto a Belve

Fedez è davvero gay? La risposta è no e a darla è il diretto interessato nello studio di Belve: cosa ha detto?

Fedez è gay? Da tempo si è insinuato il dubbio circa l’orientamento sessuale del rapper e proprio ieri sera, nello studio di Belve, ha parlato anche di questo. Cosa ha detto?

Prima della sua intervista da Francesca Fagnani, inoltre, si è parlato molto anche di una presunta diffida da parte di sua moglie Chiara Ferragni; nei mesi scorsi si sosteneva, infatti, che la famosa influencer fosse intervenuta per mettere un veto su alcune tematiche da non affrontare nello studio di Belve.

È tutto vero? Fedez ha dovuto mordersi la lingua per non parlare di alcune cose private per non incappare in qualche querela? Ma soprattutto: è gay oppure no? I gusti sessuali del rapper sono sempre stati messi in dubbio e ieri – 9 aprile 2024 – il diretto interessato ha voluto dire la sua su questo.

Nel corso dell’intervista di Francesca Fagnani, comunque, presunte esperienze omosessuali a parte, si è parlato anche della diffida che avrebbe fatto il rapper nei confronti della moglie Chiara Ferragni; quella con cui avrebbe intimato l’influencer a non condividere più foto dei loro bambini frontalmente. Ma cosa c’è di vero?

Fedez è gay?

Diverse volte molti utenti del web e gran parte dei media si sono chiesti se Fedez sia gay; nello studio di Belve è stato proprio lui a rispondere a questa domanda. Sulle presunte esperienze omosessuali, infatti, ha detto: “No non sono gay e non ho mai avuto esperienze omosessuali, non avrei problemi a dirlo fosse vero“. L’argomento, tuttavia, era stato affrontato dal rapper anche in passato…

Nel 2017, alle pagine di Vanity Fair, aveva raccontato quanto segue: “Perché molti pensano che io sia gay? Perché ho un’estetica fra il tronista di Uomini & Donne e lo spacciatore del quartiere. In Italia poi è considerato virile non azzeccare i congiuntivi. Io non sono un maschio alfa, non mi interessa fare a gara a chi piscia più lontano, sono l’antirapper”.

E ancora, sul fatto che lo considerassero gay, Fedez aveva aggiunto: “E poi forse ho tratti effeminati quando parlo e gesticolo. Non ho mai avuto esperienze omosessuali, ma mi accorgo di essere diverso da tanti miei coetanei: se metti il ragazzo italiano medio a vedere un p*rno gay, ti dice che fa schifo. A me non eccita s3ssualmente, ma non ho bisogno di fare la scena di quello che prova ribrezzo. Non mi interessa rivendicare la mia eterosessualità, se fossi omosessuale non sarebbe importante”.

L’anno prima, nel 2016, Fedez era stato anche considerato un’icona gay. Di questo si era detto orgoglioso: “Io icona gay? Beh essere apprezzati fa sempre piacere, ma icona a parte, guardi che sul web sono in tanti a pensare che io sia proprio gay. Forse perché non sono esattamente il prototipo del maschio Alfa. […] Un partner ideale se fossi gay? Beh, sarebbe Tom DeLonge dei Blink-182, con la vita ci sa fare!”.

Le parole sulla beneficenza

Dopo aver chiarito di non essere gay, poi, Fedez ha anche parlato della beneficenza fatta in passato insieme a sua moglie“Mi hanno dato della falena attratta dai riflettori, è vero, sono anche questo. Ma quando abbiamo fatto la raccolta fondi per il San Raffaele abbiamo salvato la vita a un ragazzo. E a questo ragazzo cosa gliene frega se ho fatto la beneficenza perché sono una brava persona o perché amo i riflettori? Non l’ho fatta in silenzio perché sfruttando la mia fama riesco a far emulare. Abbiamo raccolto quasi quattro milioni di euro. C’è il fatto di voler far del bene e c’è il fatto che vuoi sentirti dire bravo. Una cosa non esclude l’altra”.

Su cosa abbia portato Chiara Ferragni nella vita professionale del cantante, Fedez ha risposto: “Io sono un povero arricchito quindi se mi offrono dei soldi per una cosa che per me va bene farla io dico di sì. Lei mi ha insegnato a dire di no. Quello che ho portato io a lei? Ho cercato di farle aprire gli occhi sulle persone che ha al suo fianco. A volte ci sono riuscito a volte no“. Questa ultima frase è stata una palese frecciatina nei confronti del manager Fabio Maria Damato, additato dal rapper come il vero responsabile dello scandalo Balocco.

La fine dell’amore con Chiara Ferragni

Ma l’amore con Chiara Ferragni è finito davvero? Pare di sì e a confermarlo è proprio Fedez: “Quando è finito l’amore con Chiara? Preferisco non rispondere, non voglio parlarne. Se c’è stata una cosa scatenante? Io e lei abbiamo passato tanti momenti difficili: la mia malattia.. Sono stati tre anni molto difficili, non abbiamo retto”.

Poi, tornando sulle “accuse” di essere gay, sempre Fedez ha detto: “Ma non l’ho mai tradita, quando ero sposato dicevano che ero gay e che stavo con Luis, quando ci siamo lasciati dicevano che mi piaceva la f1g4 e che la tradivo. […] A me stupisce la leggerezza con cui la stampa italiana additi ragazze anche famose come sfascia-famiglie dicendo che erano mie amanti”.

Questa frase, invece, è sembrata un riferimento ai rumors sul flirt con Paola Di Benedetto. Il rapper, concludendo, ha detto: “Non è vero niente. Mi dispiace che vengano messe in mezzo altre persone come questa ragazza, lei è stata messa in mezzo in maniera ingiusta, non è vero niente”.

Le parole sul caso Balocco

Fedez non è gay, l’amore con Chiara è finito e non c’è stato nessun tradimento. Ma del Pandoro-Gate non si parla? Certo che sì; ecco cosa ha detto il rapper in merito: “Io ho avuto un cancro e mia moglie è stata indagata per truffa, perché mettere questi due momenti difficili sullo stesso piano? Lei mi ha sostenuto, io no. Ha influito il caso Balocco nella crisi? Sì. Io scopro di questa cosa quando esce, è ovvio che inizialmente io non l’ho presa bene”.

E ancora: “Poi pian piano ho cercato di capire. Io non voglio entrare nella vicenda giudiziaria, ma voglio dire una cosa: mi sono preso della merda per un errore che non ho fatto io e non potevo neanche difendermi! Io mi sarei difeso da subito, avrei fatto cose completamente diverse da quello che ha fatto lei. Chiara ha sbagliato a gestire la situazione, però sono sicuro che lei non abbia usato cattiva fede. E mi dispiace che lei abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità quando secondo me doveva dire che le responsabilità non sono solo sue, ma sono condivise col suo manager”.

La diffida c’è stata oppure no?

A quanto pare nessuno ha diffidato nessuno: Fedez ha solo chiesto a sua moglie Chiara Ferragni di non condividere più il volto dei loro bambini. Perché? Ecco la risposta: “Figli di spalle? Non ci sono diffide, gliel’ho chiesto io a Chiara di evitare di pubblicare i bambini, ma gliel’ho chiesto semplicemente senza diffidarla. Prima li mostravamo perché raccontavamo un viaggio bello, ora non è più bello“. 

Seguici su Instagram