Alvina Verecondi Scortecci, chi è la concorrente dell’Isola dei Famosi? Sapete tutto sulle sue origini e su sua madre?

Novella naufraga in Honduras, Alvina Verecondi Scortecci è la concorrente dell’Isola dei Famosi dal sangue nobile!

Alvina Verecondi Scortecci, avvocato penalista dal nome altisonante e di nobili origini, è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024. Che relazione ha la contessa con Costantino Della Gherardesca? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Costantino Della Gherardesca, chi è il suo fidanzato? Tutto sulla vita privata del conduttore

Appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso, Alvina Verecondi Scortecci è una contessa che, nonostante sia abituata alle comodità, non teme affatto di uscire dalla sua zona di comfort. Ha viaggiato tantissimo, alternando villeggiature di lusso in yatch a vacanze zaino in spalla.

Nel 2024 l’intraprendente contessa ha deciso di debuttare in televisione come concorrente dell‘Isola dei Famosi, trasformandosi in una delle naufraghe in Honduras per la diciottesima edizione del reality show. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la nobildonna trevigiana!

Età

Alvina Verecondi Scortecci ha 35 anni: è nata a Colle Umberto, in provincia di Treviso, il 29 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Origini e famiglia

Come dicevamo, la naufraga dell’Isola dei Famosi ha origini nobili. Nel sito web ufficiale della villa di famiglia di Alvina Verecondi Scortecci, infatti, si legge: “Villa Verecondi Scortecci nasce come casa di campagna della Famiglia dei nobili Verecondi Scortecci. La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso, si sposò con Alvin Verecondi Scortecci ed ebbe tre figli, Alvina, Lorenzo e Vera”.

Chi è la madre di Alvina Verecondi Scortecci?

Alvina è figlia della contessa Azzolina Degli Azzoni Avogadro, una nobildonna veneziana. Proprio insieme a sua madre, dal 2014, si è dedicata alla restaurazione di Villa Verecondi Scortecci, un palazzo storico di loro proprietà, situato tra le colline venete dove è prodotto il pregiato vino prosecco. Le due donne, nel rimettere a nuovo la loro dimora, hanno cercato di conservarne l’identità storica e territoriale, trasformando la tenuta in una struttura recettiva per accogliere turisti, grandi eventi e matrimoni.

Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca, noto conduttore di Pechino Express, nonché zio di Barù, è il fratellastro di Alvina. I due non portano lo stesso cognome perchè sono fratelli soltanto di padre. Infatti, Alvina è figlia della contessa Azzolina Degli Azzoni Abogrado, mentre Costantino della contessa Costanza Della Gherardesca. Costantino ha il cognome di sua madre perché il padre lo ha riconosciuto soltanto quando aveva già cinque anni: all’anagrafe, quindi, è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci e, quando è diventato famoso, ha deciso di non usare il cognome paterno

Biografia

Una volta conseguito il diploma di maturità, Alvina Verecondi Scortecci si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, specializzandosi come avvocato penalista. Durante il periodo universitario ha frequentato corsi anche presso l’ASA College di Manhattan e l’Universidad de Granada in Spagna. Dopo gli studi ha vissuto per un lungo periodo a New York. Oggi vive a Colle Umberto, dove gestisce insieme alla madre la struttura ricettiva realizzata dalla villa nobiliare di famiglia e collabora con un importante brand di moda a Milano, Antonino Valenti.

Instagram

Cerchi Alvina Verecondi Scortecci su Instagram? Trovi la concorrente dell’Isola dei Famosi cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram