Totti, Ilary Blasi e Flavia Vento, nel triangolo più famoso del gossip spunta Myrta Merlino

Cosa è successo davvero fra Totti, Ilary Blasi e Flavia Vento? Myrta Merlino difende la conduttrice romana: ecco cosa ha detto

Il famoso triangolo tra Francesco Totti, Ilary Blasi e Flavia Vento continua a far parlare anche a distanza di quasi 20 anni. Nelle ultime ore anche Myrta Merlino ha detto la sua…

Proprio di recente, Flavia Vento ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del flirt avuto con Francesco Totti: la loro storia si è divisa in due fasi; la prima nel 2001 e la seconda nel 2005, poche settimane prima che lui arrivasse all’altare con Ilary Blasi. La ragazza sotto al tavolo di Teo Mammucari, infatti, sostiene di aver pensato che l’ex calciatore fosse andato in crisi dopo l’incontro occasionale avuto con lei.

In realtà così non è stato: Totti ha sposato Ilary e hanno vissuto felici e contenti fino al 2022, anno in cui è emerso il grande scandalo e la relazione parallela di lui con Noemi Bocchi. Da quel momento sul Pupone ne sono state dette di tutti i colori: in tanti, infatti, hanno sottolineato che i tradimenti nei confronti della Blasi sono stati perpetrati nel tempo come se nulla fosse.

Ma cosa c’entra Myrta Merlino in tutto questo? Ieri sera il triangolo Totti-Blasi-Vento è arrivato anche a Pomeriggio 5, trasmissione condotta proprio dall’ex volto de L’Aria che Tira. Nello studio di Mediaset la conduttrice ha detto la sua sulle recenti dichiarazioni della showgirl: cosa ha dichiarato?

Flavia Vento e le dichiarazioni su Francesco Totti

Flavia Vento ha rilasciato le sue dichiarazioni al Corriere della Sera, svelando che sì, fra lei e Francesco Totti c’è stata una storia d’amore fresca e leggera, tipica dei 20 anni. Qualche anno più tardi, poco prima che lui sposasse Ilary Blasi, un loro incontro casuale riaccese la scintilla, ma durò solo quella notte.

Dopo quell’episodio, infatti, Totti non volle più sentire e vedere Flavia, che rimase ferita dal suo comportamento. Come sappiamo, all’epoca Ilary era già incinta del primogenito Cristian. Ecco le parole della ragazza sotto al tavolo di Libero: “Io avevo ventiquattro anni, ero la ragazza sotto il tavolino del programma televisivo Libero, di Teo Mammucari. Francesco aveva venticinque anni, era il capitano della Roma dello scudetto. Ci siamo incontrati in una festa, appena mi ha visto mi ha subito chiesto il numero di telefono”.

E ancora: “Mi chiamò la sera stessa e poi siamo andati a prendere un gelato in Prati, un quartiere elegante di Roma. Da quella sera è iniziata una relazione tra noi, una cosa bella, fresca, tra ragazzi. Lui veniva qui a casa mia, ma ho frequentato anche i suoi amici, andavamo a cena a La Villetta, un ristorante che ama, nei pressi del centro. Andavo anche allo stadio, tifavo. Quello poi, le dicevo, per la Roma è stato un anno magico. A Francesco ripetevo: ‘Hai visto, ti porto fortuna’. Lui rideva, mi abbracciava. È stato tutto bellissimo”.

E ancora, sull’incontro avvenuto nel 2005, Flavia Vento ha dichiarato: “Fu un incontro casuale. Eravamo in un ristorante a Trastevere. Io a un tavolo con alcuni amici, lui a un altro. Questo lo ha scritto anche Francesco nel suo libro, ma non ha raccontato il resto”. Cosa è successo quella sera? Flavia dice: “Appena ci siamo visti, ci brillavano gli occhi, come se avessimo ritrovato l’intesa, si capiva dal modo in cui ci guardavamo che desideravamo stare insieme. Sapevo che stava per sposarsi, ne parlavano tutti i giornali. Ma, in quel momento, non eravamo razionali, parlava il cuore. Appena usciti, siamo andati a casa mia. Quella notte ci siamo amati, è stato molto bello”.

E infine: “Tra noi c’era un’alchimia fisica e mentale molto forte. Poi lui ha detto che non poteva dormire da me e ci siamo salutati con dolcezza. Ero convinta che non sarebbe finita lì, che Francesco sarebbe stato in crisi all’idea di sposarsi. Era troppo forte quello che avevamo vissuto. Almeno da parte mia. Invece non mi è arrivato neanche un messaggio e anche io, ferita, non l’ho più cercato. Mi sono sentita usata, non me lo meritavo, ma ho mantenuto il silenzio per tutti questi anni”.

Myrta Merlino difende Ilary Blasi

Myrta Merlino, però, vuole difendere Ilary Blasi sostenendo che – sebbene lei e Totti non fossero ancora sposati e se le parole di Flavia Vento fossero vere – quello sarebbe a tutti gli effetti un grave tradimento. Nello studio di Pomeriggio 5, Andrea Lo Cicero – ex naufrago de L’Isola dei Famosi e noto giocatore di rugby – ha detto: “Basta, sono passati 20 anni da questa storia, perché tirarla fuori ora! È una vendetta forse?”

Gli ospiti in studio, fra cui anche Jane Alexander, hanno voluto spezzare una lancia in favore di Francesco Totti: “Ma ancora non erano sposati lui e Ilary, non vale come tradimento!”. Proprio qui, però, è insorta Myrta Merlino che lapidaria ha dichiarato quanto segue: “Come non vale! Se un paio di giorni dopo ci dobbiamo sposare e tu vai con un’altra certo che è tradimento! Siete di parte perché tifate Roma, a me non è piaciuta tanto questa vendetta”.

Seguici su Instagram