Tom Holland, chi è l’attore fidanzato con Zendaya?

Attore britannico eccellenete, Tom Holland è uno degli artisti del cinema contemporaneo internazionale tra i più richiesti!

Tom Holland, attore conosciuto soprattutto per essere il volto di Spider Man, continua la sua florida carriera nel mondo del cinema mondiale. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia professionale sia privata!

Leggi anche: Russell Crowe, tutto sull’attore: dalle origini fino alla moglie e i figli, sapete quanti Oscar ha vinto?

Dopo l’incredibile successo della trilogia Marvel di Spider-Man che lo ha lanciato tra le star internazionali del cinema, Tom Holland ha continuato a confermare il suo talento strardinario di attore anche staccandosi dalle vesti di supereroe. L’artista britannico, infatti, continua a dar prova di essere un grande interprete, anche teatrale, con il ruolo di Romeo, nel Romeo e Giulietta di William Shakespeare, sul palcoscenico dal 2024 al Duke of York’s Theatre di Londra. Sicuri di consocere tutto sull’attore londinese del momento? Di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Età

Tom Holland, ufficialmente Thomas Stanley Holland, è nato a Londra il 1º giugno 1996. Ha, quindi, 28 anni.

Origini

Nato a Londra, Tom Holland ha origini britanniche. Sua madre è la celebre fotografa londinese Nicola Elizabeth Frost, mentre suo padre è il famoso comico e attore Dominic Anthony Holland.

Fidanzata di Tom Holland

Tom Holland è fidanzato dal 2021 con la star del cinema mondiale Zendaya. I due si sono conosciuti nel 2017 sul set di Spider-Man: Homecoming, anche se la loro storia d’amore è iniziata quattro anni dopo.

Carriera e film di Tom Holland

Giovanissimo (non ha ancora trent’anni), Tom Holland vanta una carriera strepitosa come attore! Fin da piccolo, infatti, Holland ha mostrato in famiglia la sua creatività e propensione per il mondo dello spettacolo. Iscritto dai suoi genitori alla scuola di danza Nifty Feet di Wimbledon, Tom si è appassionato al genere hip hop, avvicinandosi al mondo del ballo e studiando intensamente per oltre dieci anni. Nel 2008 ha superato le audizioni per Billy Elliot The Musical, interpretando prima il ruolo di Michael, il migliore amico del protagonista, per poi passare a vestire i panni di Billy Elliot stesso.

Quattro anni dopo, nel 2012, Holland ha superato con successo il provino per il ruolo da protagonista nel film The Impossible, diretto da Juan Antonio Bayona, a fianco di Naomi Watts e Ewan McGregor. Nel 2013 ha ricoperto il ruolo di Isaac nel film Come vivo ora, diretto da Kevin Macdonald, mentre nel 2015 è nel cast della pellicola Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, diretto da Ron Howard.

La grande svolta, capace di lanciare Tom al successo mondiale, arriva proprio nel 2015, quando ha ottenuto la parte del nuovo Spider-Man in Captain America: Civil War (uscito nelle sale nel 2016). Holland ha mostrato le sue capacità straordinarie, risultando perfetto per quel ruolo. Da quel momento è iniziata l’avventura della trilogia dell’Uomo Ragno, che si concluderà dopo un lustro, registrando record d’incassi al botteghino. Tom, quindi, è Spider Man, alias Peter Parker, in Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021).

Dopo la parentesi da supereroe, ha interpretato altri ruoli da protagonista in altri due film: Todd Hewitt nel film Chaos Walking (2021) e Nathan Drake in Uncharted (2022). Ripresi i panni di attore teatrale, nel 2024 Tom Holland è tornato sul palcoscenico londinese per interpretare Romeo in un allestimento di Romeo e Giulietta diretto da Jamie Lloyd, in cartellone al Duke of York’s Theatre, del West End di Londra.

Instagram

Cerchi Tom Holland su Instagram? Trovi l’attore britannico cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram