Amadeus lascia la Rai, ecco la reazione di Carlo Conti: cosa ha detto il conduttore

Cosa ne pensa Carlo Conti dell'addio in Rai di Amadeus? Le sue parole a La Presse a seguire nel nostro articolo

L’addio di Amadeus ha sconvolto davvero tutti, soprattutto i suoi colleghi della Rai: cosa ha detto Carlo Conti in merito?

La conferma dell’addio di Amadeus è arrivata prima tramite un comunicato stampa ufficiale dall’emittente di Stato e poi dal conduttore stesso. Ecco la nota in questione: “È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico”.

E ancora: “Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese. Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica”.

Come ha reagito Carlo Conti alla notizia di addio dell’amico e collega Amadeus? A quanto pare il conduttore del Tale e Quale Show è molto dispiaciuto da questa news e ha espresso il suo rammarico pubblicamente, tramite una dichiarazione rilasciata a LaPresse. Nel frattempo, su Instagram, è arrivato anche il video dell’ex Direttore Artistico del Festival di Sanremo.

Come ha reagito Carlo Conti all’addio di Amadeus?

Carlo Conti, sull’addio di Amadeus a Mamma Rai, ha detto: “Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte. Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. Amadeus è un grande amico e professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui”.

Giorgia Meloni chiama la Rai: cosa ha detto?

Nel frattempo, comunque, Giorgia Meloni sembra dispiaciuta e allarmata quanto Carlo Conti: l’addio di Amadeus ha fatto sì che la Presidente del Consiglio chiamasse la Rai per chiedere di trattenere Fiorello a ogni costo. Il comico siciliano ha commentato la notizia dichiarando che non ha contratti esclusivi con alcuna azienda, ma la sua amicizia con il collega Amadeus non prevede che facciano le stesse scelte professionali. Cosa succederà nei prossimi mesi? Chissà!

Seguici su Instagram