Amadeus quanti soldi guadagnerà a Discovery? Ecco il contratto milionario con il Nove: cifre shock!

Quanto guadagnerà Amadeus a Discovery? La cifra da capogiro fa il giro del web: scoprila a seguire nell'articolo

Amadeus lascerà la Rai e ormai la notizia è ufficiale: ma quanto guadagnerà a Discovery? L’offerta economica fatta da Nove è davvero scioccante!

Dal prossimo settembre Amadeus non sarà più nell’organico della Rai: il conduttore ha deciso che, non appena sarà scaduto il contratto il 31 agosto, salperà per altri lidi. Lidi che sembrano trovare riscontro in Nove, su Discovery, dove molti altri volti dell’emittente di Stato sono emigrati negli ultimi mesi.

Tramite un comunicato la Rai ha reso ufficiale l’addio di Amadeus. La nota stampa, infatti, inizia così: “È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico”. E ancora: “Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”.

Infine, poi, la Rai saluta così il suo conduttore di punta: “Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica”.

Quanto guadagnerà Amadeus su Discovery?

Insomma, la firma di Amadeus con Discovery è ormai prossima e dal prossimo settembre sarà ufficialmente uno dei personaggi di Nove. Ma quanto guadagnerà il conduttore nella nuova emittente? Al momento manca la conferma, ma sembra ormai essere certo che sarà proprio il noto canale privato ad accogliere lo stimato showman.

Inizialmente si è parlato di una chiusura di contratto a 100milioni di euro, ma è vero? Guadagnerà così tanto? Per adesso pare che Amadeus firmerà per rimanere uno dei personaggi di Nove almeno per quattro anni; poi, nel 2028 si vedrà. A quanto ammonterà il compenso dell’emittente privata?

Si parla – anche se le conferme ufficiali non sono ancora arrivate – di un importo fra i 12 e i 15 milioni di euro! A questo, poi, dovrebbe aggiungersi anche la direzione di tutto il settore di intrattenimento dell’intero canale. Un bel passo avanti per Amadeus che – come sappiamo – oltre a essere un conduttore è anche uno stimato autore.

Seguici su Instagram