Belve, Vannacci chiede a Francesca Fagnani di essere intervistato ma lei rifiuta: ecco cosa è successo

Francesca Fagnani non vuole Roberto Vannacci a Belve: perché? I dettagli svelati da Dagospia a seguire nell'articolo!

Cosa è successo tra il Generale Vannacci e Francesca Fagnani? Lui ha chiesto alla giornalista di essere intervistato a Belve, ma lei ha rifiutato. Perché?

Per Vannacci è arrivato un “no” categorico da parte della compagna di Enrico Mentana; l’indiscrezione è stata lanciata dal portale Dagospia. Cosa ha rivelato Roberto D’Agostino? Alla fine della corrente stagione di Belve mancano ancora due puntate, che andranno in onda il 23 e il 30 aprile prossimo.

Fra gli ospiti del programma, però, non ci sarà Roberto Vannacci, che è stato prontamente rifiutato da Francesca Fagnani. Ma come mai? Il Generale è stato citato nella prima puntata della nuova stagione di Belve, quando la conduttrice – intervistando Carla Bruni – ha fatto il suo nome.

In quell’occasione, Francesca ricordava alla moglie di Nicolas Sarkozy di esser stata in classe proprio con Vannacci, anche se alla top model risultava solamente il nome e non il suo viso, tantomeno le sue gesta dell’ultimo periodo. Insomma, per lui non c’è assolutamente posto nello studio di Belve: solo in questa stagione o per sempre?

Il Generale Vannacci rifiutato da Francesca Fagnani

Secondo Dagospia, Francesca Fagnani ha categoricamente rifiutato la proposta di Roberto Vannacci: il Generale non sarà fra gli ospiti di questa stagione di Belve. Dalla prossima, invece, chissà: è probabile che – se la trasmissione dovesse passare su un’altra emittente – la giornalista potrebbe non avere tutto il potere decisionale che ha oggi in Rai.

Francesca, comunque, non ha mai negato che a volte anche l’emittente di Stato ha fatto pressioni affinché non venissero invitati determinati ospiti. Il caso più eclatante è stato quello dello scorso anno, quando la conduttrice avrebbe voluto chiamare nello studio di Belve Fedez. Che invece ha fatto parte di questa edizione.

Alla giornalista non è mai andato giù che la Rai si fosse opposta alla sua intenzione di invitare il rapper e oggi fa sapere di aver rifiutato la candidatura spontanea di Roberto Vannacci. Tramite alcuni amici, infatti, il Generale ha chiesto di poter essere intervistato da Francesca Fagnani che però ha risposto semplicemente con un “No, grazie”.

Come sappiamo, Francesca non ha grande stima del Generale, non solamente per le divergenze di pensiero, politico e non, ma anche per qualche altro non ben specificato motivo. La decisione della giornalista di lasciare la Rai dipende dalle forti pressioni che avverte nei confronti suoi e del suo Belve? Chissà!

Ospiti della prossima puntata

Martedì 23 aprile 2024, ospiti a Belve vedremo due grandi donne amatissime dal pubblico: Mara Maionchi e Margherita Buy. Il terzo ospite non è stato ancora svelato.

Cosa ne sarà di Belve?

È probabile che Belve non sarà più di proprietà della Rai: finita questa stagione del programma, infatti, Francesca Fagnani potrebbe approdare su Discovery, come molti suoi colleghi. Fra tutti, dopo il duro colpo dell’addio di Amadeus, il piccolo schermo ha dovuto subire un’ulteriore perdita.

Anche la comica Katia Follesa, infatti, ha deciso di abbandonare Mediaset in favore del canale Nove, che si sta accaparrando i migliori talenti in circolazione. Francesca Fagnani andrà incontro al medesimo destino? Lo scopriremo: nel frattempo Vannacci rimane fuori dal programma amatissimo.

Seguici su Instagram