Antonella Clerici contro Ligabue: «È lui che ha detto che puzzo di sugo», arriva la replica del cantante (VIDEO)

È Ligabue il cantante che ha accusato Antonella Clerici di "sapere troppo di sugo": finalmente arriva la verità

Nel 2010, Antonella Clerici ha condotto il Festival di Sanremo con grande successo; all’epoca, però, un cantante rifiutò il suo invito con una scusa davvero assurda.

L’artista in questione sarebbe Ligabue e avrebbe rifiutato l’invito della nota conduttrice per via di un pregiudizio nei suoi confronti, dichiarando che “sapesse troppo di sugo” a causa dei programmi culinari che ha sempre condotto. Ieri Antonella Clerici è stata ospite di Francesca Fagnani e finalmente ha potuto togliersi qualche sassolino dalla scarpa…

Incalzata dalla conduttrice di Belve, Antonella Clerici non si è nascosta dietro a un dito e ha fatto apertamente il nome di Luciano Ligabue, indicandolo come il responsabile di quello che Francesca Fagnani ha chiamato il “sugo-gate”. Ma cosa è successo dopo? Il cantante, tramite i social, ha replicato alla nota conduttrice.

Quindi, Ligabue ha davvero detto che Antonella sappia di sugo? A quanto pare al realtà sarebbe diversa da così e da Instagram – con una story – l’artista di Certe Notti ha deciso di dire la sua, dichiarandosi completamente inconsapevole di quanto riferito dalla Clerici. A chi credere, dunque?

Antonella Clerici accusa Ligabue: «È lui che ha detto che puzzo di sugo»

Tutto è cominciato quando Antonella Clerici ha difeso pubblicamente Benedetta Rossi dagli attacchi social mossi contro di lei. La conduttrice di È sempre Mezzogiorno ha riferito che, ai tempi del suo Sanremo, un famoso cantante si sarebbe rifiutato di partecipare proprio a causa della conduzione affidata a lei.

Il cantante in questione sarebbe Ligabue, ma all’epoca delle dichiarazioni, Antonella Clerici aveva preferito omettere il suo nome: “Quando ho fatto Sanremo nessuno lo voleva fare con me. Poi c’è stato un artista che ha detto che non sarebbe venuto perché sapevo di sugo“. Nello studio di Belve, però, la situazione è cambiata e la conduttrice ha svelato chi fosse l’artista…

Cosa è successo a Belve?

Nello studio di Belve di Francesca Fagnani, Antonella Clerici non si è tirata indietro e ha fatto il nome di Ligabue: è davvero lui il cantante che non ha partecipato al Festival di Sanremo 2010 per via del sugo? Le parole della conduttrice: “Ok, le dico tutto, anche di chi si tratta. Sì è successo durante il mio Festival di Sanremo. L’ho detto una volta in diretta”.

E ancora: “Voglio specificare che questa cosa mi è stata riferita, non è che questa persona mi ha affrontato in faccia e mi ha detto che sapevo di sugo. A questo punto dico che se non è vero chiederò scusa io, se invece è vero dovrei ricevere delle scuse. Si tratta di Ligabue. Eppure io l’ho sempre adorato”.

E infine, Antonella Clerici ha dichiarato quanto segue: “Sognavo di averlo nel mio Sanremo e di andare via all fine insieme a lui in moto. Invece è andata così, è stata una delusione perché lo facevo più ruspante”. Tuttavia, però, la replica del cantante non si è fatta certo attendere…

La replica del cantante

Dopo la puntata di Belve, Ligabue ha deciso di replicare alle parole di Antonella Clerici sul sugo e sul Festival di Sanremo. Pubblicando una storia su Instagram, infatti, l’artista ha detto: “Cara la mia Antonella: no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è una roba troppo assurda”.

Ma perché, allora, Ligabue aveva rifiutato di partecipare a quel Festival di Sanremo? Le parole di lui: “Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella”.

E infine, poi, il cantante – su Antonella Clerici – ha detto: “Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una cosa del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, accetto le tue scuse. E ti abbraccio”. Di seguito il video:

Seguici su Instagram