Isola dei Famosi, quanto guadagnano i vip che partecipano? Ecco la cifra inaspettata

Quanto guadagnano i Vip che partecipano a L'Isola dei Famosi? Finalmente la verità: scopri chi l'ha svelata

Quanto guadagnano i Vip che partecipano all’Isola dei Famosi? Molto spesso i telespettatori fantasticano sulle cifre percepite dai concorrenti dei reality e finalmente è arrivata la verità!

Le indiscrezioni sono state diffuse da Fabrizio Corona che – spesso ospite dei podcast Gurulandia, Symposium e Denaropoli – di recente è stato anche a Mondo Cash. Qui ha spiegato quanto guadagnano i Vip che scelgono di partecipare a L’Isola dei Famosi o a programmi come Tu sì que vales.

L’ex Re dei Paparazzi ha inoltre spiegato che il mondo del gossip e quello della televisione sono molto cambiati negli anni e, oggi, circolerebbero molti meno soldi rispetto a qualche anno fa. Corona ha infatti parlato dei presunti cachet percepiti dai personaggi che scelgono di partecipare ai reality o alle altre trasmissioni.

Ecco come ha iniziato: “Prima c’erano molti più soldi nel mondo dello spettacolo, dalle fiction ai programmi televisivi. Io ai tempi, dal 2000 al 2010 un bel servizio fotografico lo vendevo a 150.000 Euro, fino a 200.000. Oggi il servizio fotografico che vale di più lo puoi vendere a 3.000 Euro, c’è un 97% in meno di prima”.

Quanto guadagnano i Vip che partecipano a L’Isola dei Famosi?

Fabrizio Corona ha confermato che i Vip guadagnino in base alla loro notorietà: personaggi più famosi, dunque, percepiscono cifre più alte rispetto a personaggi minori, che magari si trovano di fronte alla loro prima (o quasi) esperienza lavorativa in televisione. Ecco cosa ha detto delle cifre percepire dai concorrenti de L’Isola dei Famosi:

“Poi c’è L’Isola dei Famosi, Joe Bastianich è il più famoso con il cachet più alto, ma gli altri prendono poco. Per il resto vanno sui 500 Euro lordi a settimana, altri poco più. Io ricordo la mia esperienza, ho fatto solo un reality. Ho partecipato a La fattoria facendo un contratto per restare 14 giorni, avevo il cellulare”.

E ancora, infine, Fabrizio Corona ha concluso dicendo quanto segue: “Per restare ho preso 200.000 Euro, per stare solo 14 giorni. Oggi quella roba lì non c’è più. Per fare Squadra Antimafia ho preso 100/150.000 Euro, una cifra enorme per il ruolo che ho fatto”. E cosa sappiamo invece della altre trasmissioni?

La differenza fra il passato e oggi

Oltre a rivelare quanto guadagnano i personaggi che partono per L’Isola dei Famosi, Fabrizio Corona ha invece suggerito cosa sia cambiato dal passato a oggi: “In tv hanno abbassato i cachet degli artisti, delle ospitate. Funzionava così, se io andavo a Verissimo, o ad un’altra trasmissione Mediaset, la prima volta, prendevo non so, 50.000 Euro, quello diventava un precedente”.

E ancora: “Tu per le ospitate successive, facevi i contratti in base a quello. I prezzi per le ospitate erano molto alti. Ma anche se eri conduttore con un tuo contratto, se andavi in altri programmi da ospite, quelle ospitate ti venivano pagate fior di soldi prima. Poi ad esempio, una come Belen a Tu Si Que Vales ai tempi quando è partito lo show, prendeva 20.000 Euro a puntata, poi quel programma va benissimo fa il 32% di share. Quel programma però da 20.000 Euro, oggi Mediaset te lo paga 2.000”.

Seguici su Instagram