Joe Bastianich è uno chef? Quante stelle Michelin e ristoranti ha? Scopriamo il suo patrimonio

Conosciamo tutti Joe Bastianich come abile imprenditore culinario: anche come protagonista di programmi televisivi?

Joe Bastianich è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi. Inviato de Le Iene, ex giudice di Masterchef, nonché virtuoso musicista jazz, è amatissimo dal grande pubblico, ma sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Isola dei Famosi 2024, finalmente tutta la verità: ecco chi è l’inviata, i due opinionisti e la data d’inizio

Showman amante del mondo culinario, Joe Bastianich è un personaggio molto amato dal grande pubblico della televisione. Musicista, imprenditore e con un fiuto straordinario per promuovere idee orginali, riesce a coinvolgere gli spettatori con il suo grande carisma. Protagonista di diverse trasmissioni Tv, conosciuto soprattutto come giudice di Masterchef Italia, è anche tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi. Sicuri di conoscere tutto su di lui? Scopriamo di seguito tutto ciò che c’è da sapere su di lui!

Età

Joe Bastianich ha 56 anni: è nato ad Astoria (New York) il 17 settembre 1968, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Origini

Nato ad Astoria, borgo situato nel nord-ovest del Queens neworkese, Joe Bastianich vanta origini italiane: è il figlio primogenito di una coppia di italiani esuli istriani.

I suoi genitori, Felice Bastianich (1940-2010) e Lidia Matticchio (1947) erano rispettivamente ristoratore e cuoca. Nel 1964 i Bastianich hanno comprato il loro primo ristorante, il Buonavia di Forest Hills (Queens), mentre nel 1979 hanno acquisito il Villa Seconda. In seguito hanno venduto entrambi i ristoranti per lanciare un nuovo locale, il Felidia, a Manhattan.

Moglie di Joe Bastianich

Si chiama Deanna la moglie di Bastianich, sposata nel 1995. Ventisette anni di matrimonio per loro, che si sono innamorati a prima vista tramite amici comuni tre anni prima delle nozze. Pur essendo entrambi molto riservati riguardo alla propria sfera privata, sembrerebbe noto dice che i due siano andati a vivere insieme solo dopo qualche settimana dal primo incontro.

Figli

Joe Bastianich e la moglie Deanna hanno tre figli: il maggiore Ethan, il secondogenito Miles e Olivia. Tutti e tre vivono a New York con la madre.

Quante stelle Michelin ha Joe Bastianich?

Il ristorante Del Ponte, uno dei locali aperti da Joe Bastianich a New York, ha ricevuto quattro stelle Michelin dalla prestigiosa Guida gastronomica. Non essendo uno chef, Bastianich non ha quindi ricevuto lui stesso le stelle ma possiamo dire che il suo fiuto da businessman è stato sicuramente ampiamente premiato.

Ristoranti

Figlio d’arte, come dicevamo, infatti, Joe Bastianich è nato in una famiglia di ristoratori. Nel 1993 Joe ha convinto i suoi genitori a investire con lui, aprendo il ristorante Becco a Manhattan. Di immediato successo, il locale ha consentito alla famiglia di aprire nuovi ristoranti anche fuori dalla città di New York.

Joe Bastianich è uno chef?

Più che uno chef, come dicevamo, Joe Bastianich è un imprenditore del settore culinario. Ha ereditato la passione per la cucina e la ristorazione dalla madre Lidia, anche lei celebre personaggio televisivo prima negli Stati Uniti e poi anche qui da noi in Italia grazie ai programmi di ricette e non solo, che ha condotto su Real Time e Sky.

Patrimonio

Indubbiamente Joe Bastianich è uno degli imprenditori di maggior respiro a livello internazionale nell’ambito della ristorazione. Secondo alcune riviste specializzate, fra cui Celebritynetworth, il patrimonio dello chef più amato dagli italiani dovrebbe ammontare a circa 15 milioni di dollari.

Instagram

Cerchi Joe Bastianich su Instagram? Trovi il concorrente dell’Isola dei Famosi cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram