Samuele Bersani ha davvero una figlia? Cosa sappiamo sulla sua fidanzata attuale?

Samuele Bersani ha davvero una figlia? Cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla fidanzata attuale?

Samuele Bersani è uno dei cantautori italiani tra i più apprezzati, sia dalla critica sia dal grande pubblico. Ha davvero una figlia? Cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla fidanzata attuale?

Leggi anche: Francesca Fialdini si racconta senza filtri «Se sono sposata e ho figli? Ora parlo io»

Con i suoi testi, di una eleganza e sensibilità straordinarie, Samuele Bersani rappresenta pienamente il cantautorato italiano. Ogni suo pezzo è destinato a rimanere nella storia della musica. Del resto, Lucio Dalla aveva visto molto lungo quando si è accorto del suo talento unico. E sì, perché è stato proprio l’indimenticabile artista bolognese a scoprire Bersani! Conosciamolo meglio nella sua vita privata!

Samuele Bersani ha davvero una figlia?

Vi state chiedendo se l’autore di Chiedimi se sono felice sia papà? Ebbene, Samuele Bersani non ha figli.

Cosa sappiamo sulla sua vita privata?

Nato a Cattolica, in provincia di Rimini, il 1 ottobre 1970, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Samuele Bersani ha 54 anni. Figlio unico, è scappato di casa a 14 anni: è andato a Roma da Dario Argento e Daria Nicolodi che lo hanno ospitato a casa loro.

Il cantautore è da sempre molto riservato sulla sua vita privata e difficilmente racconta il proprio vissuto personale. Della sua famiglia d’origine sappiamo che suo padre è un concertista e suona il flauto. Bersani senior è stato anche direttore dell’orchestra di Rimini ed ha insegnato come professore di musica in una scuola media.

Bersani continua a essere legatissimo ai genitori, soprattutto alla mamma, di cui pensa sia una donna molto sensibile. Il cantautore ha anche un gatto, chiamato rigorosamente con nome e cognome, Marcello Mastrogatti, presente spesso e volentieri nel suo profilo Instagram.

Chi è la fidanzata attuale di Samuele Bersani?

Dopo l’addio alla donna che gli aveva ispirato Nuvola numero nove, disco del 2013, e poi Cinema Samuele, che racconta il loro addio, Samuele Bersani ha confessato di aver vissuto un periodo di depressione. Conclusa anche la presunta storia con Francesca Fialdini, ammesso che ci sia stata, il cantautore romagnolo ha vissuto da single.

Qualche tempo fa, intervistato da Vanity Fair, Bersani ha però confessato di vivere una nuova stagione d’amore e, alla domanda “Com’è questo nuovo amore?” ha svelato l’importanza della storia sentimentale. Ecco le sue parole: “È un rapporto importante, non solo perché ha superato la pandemia, ma anche perché mi ha sostenuto mentre stavo chiuso in uno sgabuzzino a scrivere un disco che parlava del mio passato, anche sentimentale. Credo che sia una grandissima prova d’amore accettare che il tuo compagno racconti quello che ha vissuto prima”.

Mistero assoluto, però, sul nome della donna che ha rapito il cuore di Samuele Bersani.

Seguici su Instagram