Striscia la notizia sfotte Michelle Hunziker? Tiro mancino di Antonio Ricci contro la conduttrice: c’entra Selvaggia Lucarelli

Cosa è successo a Striscia la Notizia? Il tg satirico prende in giro Michelle Hunziker: ma che c'entra Selvaggia Lucarelli?

Cosa è successo fra Michelle Hunziker e Selvaggia Lucarelli? Anche Striscia la Notizia di Antonio Ricci affonda la conduttrice svizzera!

Nel 2018, Selvaggia Lucarelli ha fatto alcune ricerche su Doppia Difesa, da onlus creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, nata nel 2007. Questa iniziativa si occupa di aiutare le donne in difficoltà, vittime di abusi e violenze. A non tornare, però, secondo la giornalista, sarebbero i tempi di attesa e addirittura il servizio del call center stesso.

Selvaggia Lucarelli aveva contattato telefonicamente l’associazione fingendosi una donna bisognosa di assistenza, constatando però che l’intervento di soccorso non fosse stato repentino come veniva pubblicizzato nello spot di Doppia Difesa. In quell’occasione, infatti, la giornalista aveva riscontrato enormi ritardi di risposta alle chiamate e – alcune – rimanevano perfino senza risposta totalmente.

A quel punto, Selvaggia aveva sottolineato agli organi competenti le incongruenze della onlus di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Successivamente, dichiarandole illazioni, era stato proprio Doppia Difesadenunciare per diffamazione la giornalista. Di questo tema ne aveva parlato anche la conduttrice a Verissimo, smentendo le parole della Lucarelli. Ma cosa è successo invece a Striscia la Notizia?

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Michelle Hunziker?

Il 4 giugno, in una puntata di Striscia la Notizia, il tg satirico ha consigliato il libro di Selvaggia Lucarelli, che – come sappiamo – ha venduto oltre 30mila copie a soli 10 giorni dalla sua uscita nelle librerie. Come sappiamo, il volume parla del successo e del flop totale di Chiara Ferragni e Fedez. 

Il contenuto del libro è stato raccontato brevemente da Gerry Scotti, collega di Michelle Hunziker a Striscia la Notizia. La conduttrice svizzera è rimasta in silenzio: il dettaglio, ovviamente, non è passato inosservato e poco dopo, tramite Instagram, la giornalista ha voluto dire la sua sull’accaduto.

Il servizio di Striscia la Notizia

Dopo il servizio di Striscia la Notizia, Selvaggia Lucarelli – lanciando una frecciatina a Michelle Hunziker – ha condiviso un video tratto dal film Fahrenheit 451 in cui si vede la scena dei libri bruciati. A corredo di questa immagine, anche questa frase: “Michelle, ti è piaciuto il libro di Selv…”.

Ovviamente, come accennato, il motivo di questa acredine fra la conduttrice e la giornalista è da ricercare negli scontri avuti per Doppia Difesa, la onlus creata proprio da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Secondo la Lucarelli, questa sarebbe una fondazione fantasma scarsamente operativa. 

Seguici su Instagram