Michelle Hunziker, silenzio assoluto su Doppia Difesa nonostante Selvaggia Lucarelli avesse ragione

Cosa è successo fra Michelle Hunziker e Selvaggia Lucarelli? C'entra Doppia Difesa, la onlus che aiuta le donne in difficoltà

Cosa succede fra Michelle Hunziker e Selvaggia Lucarelli? Il caso fra la conduttrice e la giornalista sta destando diverse polemiche: perché?

Come sappiamo, Selvaggia Lucarelli è sempre in prima fila nello smascherare le azioni che non risultano proprio chiarissime, soprattutto se di mezzo ci sono dei soldi e delle associazioni benefiche o simili. Nel caso di Chiara Ferragni – oggi indagata per truffa aggravata – è stata proprio la giornalista a rendere noti i movimenti fra l’influencer e l’azienda dolciaria Balocco. L’epilogo, poi, lo sappiamo tutti.

Negli ultimi tempi, però, sempre Lucarelli ha indagato su Michelle Hunziker, anche se le prime inchieste risalgono a diverso tempo fa. Cosa è successo? Tutto è iniziato quando, nel 2007, ha preso vita la onlus Doppia Difesa, nata da una collaborazione fra la conduttrice svizzera e la parlamentare della Lega Giulia Bongiorno.

Questa onlus ha come scopo finale quello di aiutare donne in difficoltà. Qualche tempo fa, Selvaggia Lucarelli aveva contattato telefonicamente l’associazione fingendosi una donna bisognosa di aiuto, rendendosi conto che però l’intervento di soccorso non fosse stato poi così immediato come avrebbe dovuto essere e come veniva dichiarato.

Selvaggia Lucarelli smaschera Doppia Difesa

Selvaggia Lucarelli in quell’occasione riscontrò dei gravi ritardi di risposta alle chiamate, mentre alcune rimanevano addirittura senza. Immediatamente, quindi, la giornalista segnalò agli organi competenti questa circostanza, fino al punto di essere denunciata a sua volta, proprio da Doppia Difesa.

Selvaggia, però, non ha mai smesso di sottolineare – neppure in tempi recenti – che non esistesse alcuna tempestività nell’aiutare le donne che chiamavano il numero segnalato da Michelle Hunziker e compagnia. Da cosa dipendeva tutto questo non è dato saperlo, ma l’epilogo – in quel caso – portò a una denuncia per diffamazione nei confronti della giornalista.

La reazione di Michelle Hunziker

A distanza di tempo, però, le indagini hanno dato ragione a Selvaggia Lucarelli. La denuncia di Michelle Hunziker nei confronti della giornalista è stata archiviata e la motivazione del giudice è stata la seguente: “Le circostanze da lei riportate hanno trovato riscontro […]. La Fondazione appariva scarsamente operativa rispetto alla quantità di richieste e alla tempestività di risposte“.

Ma come ha reagito Michelle Hunziker alla sentenza del giudice? La conduttrice svizzera ha semplicemente evitato di prestare il fianco alla polemica, ignorando sia Selvaggia Lucarelli che le parole del tribunale. I followers della showgirl, però, non sono rimasti contenti di questa strategia, chiedendo a gran voce una spiegazione che, tuttavia, non è mai arrivata.

Seguici su Instagram