Valeria Golino parla del fidanzato Fabio Palombi e rivela in che rapporti è con Scamarcio «Anche lui più giovane di me»

Valeria Golino parla del suo attuale fidanzato Fabio Palombi e svela in che rapporti è con l'ex Riccardo Scamarcio

Valeria Golino, nota attrice e regista napoletana, ha recentemente rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in occasione del lancio al cinema della seconda parte del film “L’arte della gioia”, tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza e presentato all’ultimo Festival di Cannes.

In questa intervista, Golino ha condiviso dettagli della sua vita professionale e personale, ripercorrendo i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita sentimentale. Attualmente, l’attrice è felicemente legata a Fabio Palombi, suo compagno da sei anni e più giovane di lei.

La relazione con Palombi è stata un punto di svolta nella sua vita, portando con sé nuove sfide e riflessioni. Esploriamo insieme il viaggio di Valeria Golino nel mondo del cinema e nella sua vita amorosa, con particolare attenzione alla sua attuale relazione e alle sue riflessioni sulla maternità e il tempo che passa.

Un viaggio nel passato e nel presente

Valeria Golino ha avuto una carriera ricca e variegata nel mondo del cinema, sia come attrice che come regista. Il suo ultimo film, “L’arte della gioia”, ha ricevuto un’ottima accoglienza al Festival di Cannes, consolidando ulteriormente la sua reputazione nel settore. Tuttavia, la sua vita professionale è stata spesso intrecciata con quella sentimentale, caratterizzata da relazioni significative con persone del mondo dello spettacolo.

Prima di Fabio Palombi, Valeria Golino è stata legata a Fabrizio Bentivoglio e, successivamente, a Riccardo Scamarcio, con il quale ha avuto una relazione di dieci anni. Nonostante la separazione, Golino e Scamarcio hanno mantenuto un forte legame affettivo. Rispondendo a una domanda sulla possibilità di rimanere amici dopo una separazione, Golino ha affermato: «Se ti riferisci a Riccardo Scamarcio o a Fabrizio Bentivoglio, se non ci si è fatti deliberatamente del male ci si vuole molto bene. E con loro due è così». Questo attaccamento dimostra come, nonostante le sfide e le difficoltà, sia possibile mantenere un rapporto di affetto e rispetto reciproco.

Oggi, Valeria Golino è legata a Fabio Palombi, un uomo più giovane di lei e al di fuori del mondo del cinema. Questa relazione, che dura da sei anni, ha portato una nuova prospettiva nella vita dell’attrice. «Da sei anni sto con Fabio Palombi, che non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non penso sia un problema… Per me nemmeno, non ancora», ha dichiarato Golino, sottolineando come la differenza di età non sia un ostacolo, ma piuttosto una fonte di arricchimento per entrambi.

Valeria Golino «Volevo dei figli, ma non li ho avuti»

Uno degli argomenti più personali affrontati da Valeria Golino nell’intervista riguarda la maternità. L’attrice non ha avuto figli, un aspetto della sua vita che ha influenzato profondamente le sue riflessioni e il suo percorso emotivo. «(La mancata maternità) Mi pesava mentre cercavo di diventarlo. Ora vedo i bambini e mi sciolgo, ma non ho quel sentimento di perdita nel mio quotidiano. Anzi, forse ho un piccolo sollievo. Uno si adatta rispetto a quello che ti offre la vita», ha spiegato. Questo cambiamento di prospettiva riflette la sua capacità di adattamento e la sua accettazione delle circostanze della vita.

Golino ha anche parlato apertamente del tempo che passa e delle sfide che ne derivano, specialmente per una donna che lavora nel mondo del cinema. «Faccio fatica nel quotidiano a vedere i cambiamenti del mio corpo, la manutenzione per cui mi servono più vitamine, devo camminare di più», ha detto, esprimendo la difficoltà di confrontarsi con l’invecchiamento. «Io per anni non ci ho dovuto pensare. Vedo delle asimmetrie che si creano nella faccia, non è facile per una donna che fa questo mestiere e si deve guardare in continuazione. Sul set vado meno a rivedermi sul monitor. C’è uno scollamento tra la percezione di me stessa e quello che sono veramente».

Seguici su Instagram