I Cesaroni tornano in tv, ma tra due attori è guerra aperta: ecco chi sono e cosa è successo

I Cesaroni tornano finalmente in televisione, ma due attori del cast proprio non si sopportano. Di chi stiamo parlando?

I Cesaroni tornano in televisione! Due attori del cast, però, non si sopportano: cosa è successo? E di chi stiamo parlando?

Da tempo non si fa che parlare del ritorno de I Cesaroni, anche se purtroppo il progetto sembra tardare a vedere la luce. Si è parlato di grandi assenti e di attori che si sarebbero negati alla nuova stagione della fiction e quel che è certo è che i fan aspettano con impazienza di scoprire le avventure della strampalata famiglia romana allargata.

La conferma del ritorno della famiglia Cesaroni è arrivata da Antonello Fassari: inizialmente si era dato come periodo di ripresa proprio giugno 2024; tutti i personaggi sarebbero dovuti tornare al loro posto sul set della Garbatella, ma così non è stato. In un’intervista de La Repubblica, l’attore aveva chiarito i dubbi dei fan. Cosa è successo poi?

Fassari – non appena inizieranno le riprese  della nuova stagione – tornerà nel ruolo di Cesare, il verace fratello di Giulio Cesaroni, interpretato dal noto Amendola. Ecco cosa ha detto nella sua intervista: “A giugno tornerò sul set alla Garbatella”. Anche l’ex marito di Francesca Neri si era aperto alla concreta possibilità di andare avanti con la fiction che porta il nome del suo personaggio.

I Cesaroni 7 si fa oppure no?

Sul ritorno de I Cesaroni si è espressa anche Verdiana Bixio, la Produttrice di Pulispei, che qualche mese fa ha dichiarato quanto segue: “Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte… se ci sarà… si farà”. 

Come sappiamo, sebbene molti attori de I Cesaroni abbiano riconfermato la loro presenza, tanti altri hanno invece dato forfait. Chi ritroveremo nella prossima stagione, qualora andasse in onda? Per ora sembrano essere riconfermati i nomi di Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Sarà difficile rivedere invece Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci, ma qualcuno vocifera che Matteo Branciamore potrebbe rendersi disponibile per unirsi nuovamente al cast, ovviamente nel ruolo di Marco.

Chi sono i due attori che non si sopportano?

Ma ci sono due attori del cast de I Cesaroni che proprio non si sopportano, sebbene abbiano lavorato insieme moltissimo tempo. Stiamo parlando di Micol Olivieri e Niccolò Centioni, che nella fiction interpretavano rispettivamente i figli dei personaggi di Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.

Ma cosa è successo fra loro? Perché non torneranno insieme sul set? Il loro rapporto ha subìto una terribile battuta d’arresto quando hanno deciso di partecipare a Pechino Express. Le differenze caratteriali fra i due attori de I Cesaroni hanno sancito la fine della loro bellissima amicizia…

Addirittura, poi, sui social hanno discusso lanciandosi frecciatine di ogni tipo. Nel 2021, proprio Micol Olivieri rispose ad alcune domande circa il suo rapporto con Niccolò Centioni. Le sue parole: «Le discussioni che sono state montate durante Pechino Express, a sua detta, non esistono. Non è stata montata una sua frase molto grave, di cui ovviamente io non farò parola».

E ancora: «Dopo che si è conclusa l’ultima stagione de I Cesaroni, io ero incinta, ho iniziato a leggere nuove dichiarazioni, sempre su questo. Quando una persona si permette di minare la mia serenità e quella della mia famiglia, a quel punto è fuori. Sfruttare la mia gravidanza, il mio matrimonio e la nascita di mia figlia per rilasciare dichiarazioni mi è sembrato squallido».

La risposta del collega

Anche Niccolò, comunque, ha voluto dire la sua sul rapporto con Micol. L’ex attore de I Cesaroni – sui social – ha sostenuto quanto segue: «Nessuno sa cosa diceva lei a me in diretta TV. Cose del tipo «svejate, deficiente, ma che sei rincoglionito» e tanto altro. Ripeto che tutte queste parti sono state tagliate dalla produzione e posso scriverlo con il sangue. Del fatto, poi, che io abbia usato la sua immagine per popolarità, non credo di averne avuto bisogno visto che a quei tempi eravamo sulla cresta dell’onda».

Ancora, poi, l’ex attore de I Cesaroni aveva voluto aggiungere un altro dettaglio. Eccolo di seguito: «Io sarei squallido perché mino la sua famiglia e la utilizzo a mio favore per emergere? Ma chi se la fila? L’ultima volta che ho parlato di lei è stato 8 anni fa. Adesso se ne esce con questa storia… Forse è lei che sarà stanca di vendere tè freschi per mantenere la linea e vuole partecipare a qualche reality sfruttando questa situazione!».

Ultime indiscrezioni

Le frecciatine sono andate avanti ancora e proprio di recente, dopo la conferma da parte di Amendola del ritorno de I Cesaroni, Niccolò Centioni ha pubblicato un video sui social in cui, attraverso un filtro, deve dare un voto ai personaggi della fiction Mediaset, da 1 a 10. Il primo posto è toccato a Max Tortora, il secondo ad Alessandra Mastronardi e il terzo a Claudio Amendola.

Poco dopo, poi, è arrivata anche la foto di Micol Olivieri, che ne I Cesaroni era Alice. Lui, senza nessun commento in particolare, ha messo il personaggio della sua collega al nono posto! Il decimo era già stato occupato dal proprio personaggio, che per umiltà non ha messo fra i primi posti della classifica.

Ancora, Centioni ha poi piazzato un bel cuoricino a un commento in cui si legge: «Spero in un tuo ritorno nella serie… un po’ meno in quella di Alice». Cosa succederà ora? I Cesaroni torneranno nella loro formazione originale o succederà ancora qualcosa? Lo scopriremo molto presto!

Seguici su Instagram