Riki Marcuzzo: ecco tutta la verità sul plagio a Mahmood

Riki Marcuzzo ha plagiato Mahmood? Ecco tutta la verità sulle stranezze del cantante di Amici di Maria De Filippi: le sue parole chiariscono

Riccardo Marcuzzo – in arte Riki – in queste settimane ha fatto davvero tanto parlare di sé. L’ex cantante del programma di spettacolo più amato al mondo (Amici di Maria De Filippi, ndr) ha fatto sparire tutte le sue foto dal profilo Instagram facendo comparire al suo posto un sosia (ma che sosia è se in realtà si vedeva che fosse un’altra persona?)

I fan più accaniti ovviamente se ne sono resi conto e si sono chiesti cosa fosse successo al vero Riki. Per giornate intere del cantante non si sono avute notizie e non si sapeva più a cosa pensare. Alcuni hanno sostenuto che si fosse sottoposto ad alcuni interventi di chirurgia estetica tanto da modificare i suoi lineamenti, altri che fosse una trovata pubblicitaria.

Questa ipotesi, per altro, favorita dalla misteriosa apparizione di manifesti in giro per tutta Milano in cui lo stesso Riki chiedeva di essere rovinato dai suoi fan. E da qui ecco spuntare l’accusa di plagio. Ma la verità era un’altra…scopriamo cosa è successo!

Riki fa mea culpa

 

Riki ha ammesso tutto:

Ok, è vero, ho giocato e confuso le idee a tutti, ma c’è un motivo

Il sosia su Instagram non era altro che una trovata per sponsorizzare il suo nuovo singolo, ma, attenzione, questa non è solamente strategia di marketing, c’è dell’altro:

Fino a ora tutte le informazioni che vi ho dato sono state svianti, alcune irritanti, altre davvero difficili da comprendere. Ma c’è un motivo. Perché ho capito che per rimettere al centro la musica, la mia musica, era necessario esasperare il mio percepito

Queste le parole di Riccardo Marcuzzo che tramite una Instagram story ha spiegato di aver avuto bisogno di giocare con la sua fisicità per fare in modo che si parlasse solo delle sue canzoni, non del suo aspetto fisico. Il ragazzo, a quanto pare, soffrirebbe molto dell’etichetta a lui attribuita, del classico belloccio senza arte né parte. Ha infatti proseguito dicendo:

Giocare con un sosia, con la mia immagine, scrivere un plagio apposta per confondere le idee e vedere l’effetto che avrebbe avuto su tutti. Spesso sarete spaesati, ma vi garantisco che alla fine tutto avrà una coerenza.

Nessun plagio

 

Fan di Riki, tranquilli! Non c’è stato nessun plagio, nessuna operazione chirurgica e nessun rapimento alieno: Riccardo sta bene e lancerà il suo nuovo singolo alla mezzanotte di oggi. Dal titolo Gossip, la canzone, dice il cantante, rappresenta molto per lui ed è emozionatissimo e contento di poterla far conoscere a tutti:

È una canzone che per me è un ritorno e ha un solo obiettivo, quello di superarci ancora

Seguici su Instagram