Sorelle per sempre film, la storia vera delle bimbe scambiate in culla: chi è stato?

Sorelle per sempre, film rai, la storia vera della due bimbe di Mazzara del Vallo scambiate in culla la notte di Capodanno: chi è stato?

Fa il suo debutto su Rai 1, stasera 16 settembre, l’incredibile storia vera di Melissa Foderà e Caterina Alagna, protagoniste del film Sorelle per sempre: scopriamo tutti i dettagli dell’incredibile vicenda che ha sconvolto gli italiani nel 2000.

Leggi anche: Sorelle per sempre, Melissa Foderà e Caterina Alagna: come sono oggi, età, foto, Instagram

sorelle per sempre storia vera trama stasera rai 1

Sorelle per sempre: quando va in onda?

Il film sulla storia vera Sorelle per sempre, andrà in onda stasera 16 settembre.  

Sorelle per sempre film: è una storia vera?

La trama di Sorelle per sempre, film in prima visione su Rai 1, è un’incredibile storia vera. Gli sceneggiatori, infatti, non hanno dovuto fare altro che adattare una vicenda talmente surreale da non dover essere modificata e arricchita in alcun modo. Scopriamo, quindi, di cosa parla la trama del film.

Siamo a Mazara del Vallo tra il 1998 e il 2000, quando un errore avvenuto in ospedale cambia per sempre le vite di due famiglie. Due madri scoprono infatti di aver cresciuto per i primi tre anni di vita l’una la figlia dell’altra. Protagoniste le famiglie Alagna e Foderà e le bambine Melissa e Cristina, nate nello stesso giorno di Capodanno a quindici minuti distanza.

Il consiglio degli esperti, degli psicologi e dei giudici che trattarono il caso all’epoca era quello di effettuare un nuovo scambio. Ma i genitori delle bambine fecero una scelta diversa. Decisero, infatti, di far crescere le due bambine insieme, come delle vere sorelle.

I genitori come hanno scoperto lo scambio?

I genitori di Melissa Foderà e Caterina Alagna hanno scoperto per caso lo scambio delle due bambine. Il primo dubbio è venuto ad una maestra all’asilo che le due bimbe frequentavano, la donna stava per affidare Caterina all’altra mamma, data l’incredibile somiglianza.

Da lì i primi dubbi sulla vera identità delle bambine, identiche ognuna alla mamma dell’altra. Poi, quindi, i test del DNA che hanno confermato l’assurdo scambio in culla e l’inizio della incredibile storia delle protagoniste di Sorelle per Sempre.

Melissa Foderà e Caterina Alagna: chi è stato a scambiarle? Il risarcimento

Dopo la conferma dell’avvenuto scambio delle due bimbe, le famiglie hanno ottenuto un risarcimento da parte dell’Asl. Anche se, ancora oggi nessuno è stato punito e i colpevoli dell’errore non sono stati mai individuati.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le informazioni utili sulla storia vera e le protagonisti di Sorelle per Sempre.

Seguici su Instagram