Meduza, componenti band: chi è Mattia Vitale? Età, vita privata, carriera, canzoni, Instagram

Mattia Vitale è uno dei fondatori della band house Meduza, con cui ha ideato brani arrivati in breve tempo in cima alle hit mondiali.

Mattia Vitale è uno dei fondatori della famosissima band house Meduza, con cui ha ideato brani arrivati in breve tempo in cima alle hit mondiali, collezionando successi incredibili. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cesare Cremonini: età, vita privata, fidanzata, figlia, ex, fratello, canzoni, Lunapop, Sanremo, dove vive, Instagram

Chi è Mattia Vitale, componente della band Meduza?

Vero e proprio Dj, Mattia Vitale ha creato nel 2019 il progetto Meduza, con Simone Giani e Luca De Gregorio. Prima di arrivare al successo planetario con il brano Piece of your heart, si è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in organo e musica elettronica.

Meduza Foto Open

Meduza / Foto: Open

Prima che colleghi i tre sono stati amici: dall’amicizia e dalla passione comune per la musica originale, è nato il gruppo dal successo planetario. Hanno cominciato a lavorare oltre i confini nazionali, partendo da Londra, un primo contratto con la Universal Uk, poi le collaborazioni internazionali che li hanno portati a imporsi sulla scena mondiale.

I Meduza hanno preso il nome dalla mitologia greca, dalla donna con i capelli di serpente, unica fra le Gorgoni a non essere immortale,

Età

Dei tre componenti il trio Meduza, Mattia Vitale è quello più riservato, al punto da non rendere nota la sua data di nascita.

Vita privata

Single oppure impegnato? Mattia non ama rendere pubbliche le sue informazioni personali, al punto che non ha nemmeno un profilo social.

Carriera di Mattia Vitale

Diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Mattia ha fatto il resident dj per molto tempo e quindi ha conosciuto bene il mondo dei club. Con Luca e Simone è andato alla ricerca di qualcosa di diverso e ancora inesplorato nel panorama dance.

L’altro componente della band, Simone Giani, racconta come, prima di arrivare al successo mondiale con il brano Piece of your heart:

dietro a questa canzone che dura 4 minuti, ci sono una ventina d’anni di esperimenti, di prove, di demo, di porte in faccia.

Meduza

Il 22 marzo 2021 i Meduza scrivono un capitolo storico per la musica italiana: sono infatti i primi artisti italiani a esibirsi live nel noto show televisivo americano The Ellen Degeneres Show, trasmissione di punta della televisione america, nonchè programma seguito in tutto il mondo.

Sempre nel 2021 sono scelti da Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits, presentato in anteprima nel dj-set sold out all’Echostage di Washington DC.

Nel 2022 i Meduza sono ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.

Canzoni

  • Piece of Your Heart (con i Goodboys) – 2019;
  • Lose Control (con Becky Hill e i Goodboys) – 2019;
  • Born to Love (feat. SHELLS) – 2020;
  • Paradise (feat. Dermot Kennedy) – 2020;
  • Headrush (feat. Elroii) – 2021;
  • Tell It to My Heart (feat. Hozier) – 2021.

Instagram

Cerchi i Meduza su Instagram? Trovi la brand cliccando QUI.

Seguici su Instagram