Dani Faiv, chi è il cantante?Come è riuscito ad avere successo?

Dani Faiv è un noto e apprezzato rapper italiano. Tanti successi e qualche polemica, cosa sappiamo davvero di lui?

Dani Faiv è un noto e apprezzato rapper italiano. Giovanissimo, l’artista ha già collezionato diversi successi discografici (e qualche polemica). Ma chi è Dani Faiv? E cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Giordana Angi fidanzata: chi è la compagna della cantante di Amici? Tutto sulla vita privata dell’artista

Il suo nome non vi dice (ancora) niente? Conosciamo meglio insieme il giovane e talentuoso artista!

Età, dove è nato

Dani Faiv è nato a La Spezia, in Liguria, il 5 novembre del 1993, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 28 anni d’età.

Vero nome

Dani Faiv è lo pseudonimo artistico che il giovane rapper ha scelto per sé. Il suo vero nome? Daniele Ceccaroni.

Significato nome

Dani Faiv è lo pseudonimo artistico del giovane rapper Daniele Ceccaroni. Ma qual è il suo significato? Una questione di suono e nulla più: il diminutivo del proprio nome e una sintesi dell’aggettivo “Favourite” (dall’inglese, “preferito”).

Papà

Dani Faiv a maggio 2022 è diventato papà per la prima volta. Dall’amore con la compagna Luana è infatti venuto al mondo il loro primogenito Nicolò.

Fidanzata

Il giovane cantante ha una fidanzata, Luana, di cui è innamoratissimo. I due stanno insieme da oltre un paio d’anni e il loro amore è stato coronato dall’arrivo del piccolo Nicolò. Dolcissimi sia come coppia che presi singolarmente, ecco le romantiche parole che lei ha voluto dedicare al rapper:

Ogni volta che sono triste o ho un problema, tu me lo leggi in faccia, non posso nasconderti niente .. tutti i momenti in cui sono stata un po’ giù, tu sei stato sempre lì ad ascoltarmi, sostenermi e consigliarmi… anche cento volte se serviva! Quando a volte sono demoralizzata e mi tengo tutto dentro alla fine so che se posso parlare con una persona , quella persona sei tu, perché riesci sempre a capirmi e spesso anche a cazziarmi perché magari mi faccio troppe seghe mentali .. Ad oggi sono orgogliosa e felice di avere te al mio fianco, che sei, oltre ad un compagno fantastico e ad un papà sicuramente meraviglioso, il migliore amico che la vita potesse darmi e su cui potrò sempre contare . Mi riempi il cuore.
Ti amo

https://www.instagram.com/p/BzDSfm_I9jK/

Canzoni

Dani ha rilasciato diverse canzoni di successo anche in featuring con altri celebri artisti della scena rap nazionale. Tra i titoli più di rilievo citiamo Gameboy Color, Amelie, Luna nera, Yung, Foto di Noi, Sandro Tonali e Yoshi.

Album

L’artista ha rilasciato fino a questo momento quattro dischi. Il primo The Waiter nel 2017. Il titolo dell’album si riferisce alla precedente occupazione del giovane: il cameriere, appunto. Nel 2018 arriva Fruit Joint, mentre nel 2020 Scusate se esistiamo. Infine, è del 2022, il disco (quasi) omonimo Faiv.

Perché è stato cacciato da Machete

Dani Faiv è stato cacciato da Machete? Di sicuro, da marzo 2022 non fa più parte della scuderia della discografica di rapper più nota d’Italia, ma pare che la separazione sia avvenuta in modo consensuale. Nessun dissing, almeno non pubblico tra le due parti. Anzi, Dani Faiv ha voluto rassicurare i fan con questo messaggio:

I rapporti di lavoro vanno e vengono, la magia della musica rimane. Non dimenticheremo mai i successi ed i fantastici momenti vissuti insieme. Lato mio nulla è cambiato: bevo vino con Jack, sento Nitro, mi scrivo con Salmo… continueremo sempre a fare tante hit insieme. I miei bro Strage e Kanesh sono al mio fianco e stiamo preparando tante bombe atomiche, ora è solo questione di attesa..

Seguici su Instagram