Annamaria Bernardini de Pace, chi è l’avvocato di Totti?

Annamaria Bernardini de Pace è l'avvocato di Totti. Nota matrimonialista dei Vip ed ex suocera di Raoul Bova, cosa sappiamo di lei?

Annamaria Bernardini de Pace è l’avvocato di Totti nell’imminente causa di divorzio del Pupone da Ilary Blasi. Nota anche alle cronache rosa per essere l’ex suocera di Raoul Bova, cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche:  Fabrizio Corona incontenibile su Ilari Blasi e Totti

Scopriamo tutto sulla temutissima avvocata dei vip!

Età

Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato di Totti, è nata a Perugia il 23 aprile 1948, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 74 anni d’età.

Compagno

Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato di Totti, ha un compagno? La risposta a questa domanda non è delle più semplici da rintracciare sul web. Da sempre molto riservata, la nota legale non si è mai lasciata sfuggire alcuna indiscrezione sulla propria situazione sentimentale. Per ora, dunque, non sappiamo dire se sia single o sentimentalmente impegnata. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero pervenire rumors o dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Marito

Annamaria Bernardini de Pace ha un marito? La risposta a questa domanda è che l’ha avuto. La legale, infatti, è stata sposata dal 1970 al 1976 con Francesco Giordano che era stato suo professore di Diritto Romano ai tempi dell’università. La loro unione, purtroppo, non durò nel tempo, anche se ancora oggi non si conoscono pubblicamente le cause della rottura.

Figli

Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato di Totti, ha figli? La risposta a questa domanda è sì. Dal matrimonio con l’ex marito Francesco Giordano, infatti, sono nate la primogenita Francesca di cui non si conosce pubblicamente l’età e Chiara, nata il 5 agosto 1973 e oggi 49enne.

Raoul Bova

Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato di Totti, ha un ex genero molto celebre. Sua figlia Chiara, infatti, nel 2000 convolò a nozze con l’attore Raoul Bova. Il matrimonio durò tredici anni prima di giungere al capolinea. La rottura definitiva fu dovuta al fatto che Bova si fosse innamorato di Rocìo Munoz Morales, sua attuale compagna. Per Chiara fu un colpo durissimo e non mancò di parlarne pubblicamente in diverse occasioni. Con queste parole:

Quando tuo marito se ne va via con una donna più giovane, ti senti una nullità come donna, come moglie. Ero una mamma, una moglie, non avevo ancora scoperto di poter essere anche una donna. Ho sofferto tanto. Ma grazie a una brava psicologa, ho lasciato andare la rabbia in fretta. Il dolore è durato sei, sette anni

Totti

Annamaria Bernardini de Pace ha accettato di rappresentare legalmente il Pupone nell’imminente causa di divorzio che lo vedrà coinvolto insieme alla ex moglie Ilary Blasi.

Muccino

Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato di Totti, ha difeso in aula anche Elena Majoni, l’ex moglie del regista Gabriele Muccino. L’uomo pare non sia rimasto particolarmente soddisfatto dell’operato della matrimonialista. Infatti, alla notizia che sarebbe stata proprio lei la legale del Pupone, si è sfogato via Twitter. Con queste parole:

Il legale di Totti io l’ho conosciuto bene. L’ho avuta come controparte in un divorzio orribile che ha rovinato un figlio e seminato veleno per 5 anni. Veleno che è rimasto radioattivo con strascichi mai più sanati. Un divorzio cadenzato da illazioni pericolosamente riprese da ‘Chi’, un divorzio portato avanti a forza di denunce penali totalmente pretestuose e inventate: 8 in tutto. Tutte archiviate senza fatica. Erano fumo, erano latrare di cani, armi per spaventarmi, erano la tattica e la strategia che questa nota avvocatessa romana adotta schiacciando vite di persone che si sono amate come fossero noci.

Non si è fatta attendere la replica di Bernardini de Pace:

Le offese che derivano da persone che non valgono non valgono niente

Dove si trova lo studio legale

Annamaria Bernardini de Pace ha uno studio legale che si trova a Milano, in zona Porta Venezia. Precisamente l’indirizzo della sede è il seguente: Via Cappuccini, al numero 19.

Parcella

Annamaria Bernardini de Pace, a quanto ammonta la sua parcella? Sul web non si trovano cifre precise, ma bisogna tener conto che stiamo parlando della legale che ha seguito divorzi vip molto celebri come quello tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ma anche Fabrizio Corona e Nina Moric, oltre al già citato caso di Muccino. L’unica notizia reperibile in merito alle sue parcelle risale al 2009 quando la matrimonialista è stata sospesa dall’Ordine per tre mesi per via dei compensi richiesti, considerati, su segnalazione di quattro clienti, decisamente troppo elevati.

Malattia

Annamaria Bernardini de Pace ha una malattia? La risposta a questa domanda è fortunatamente no. La legale ha però raccontato un drammatico aneddoto risalente alla sua infanzia:

Sono stata abusata in ospedale a dodici anni. Di notte, dopo avere effettuato un intervento di appendicite, l’anestesista si è avvicinato a me e ha compiuto un abuso sessuale su di me. Io ho urlato come una pazza e sono intervenute subito le suore, perché mio padre, magistrato, mi aveva insegnato che non bisogna subire niente. Ho denunciato qull’uomo. Non abbiate paura di tirare un calcio in mezzo alle gambe agli uomini in questi casi, vedrete che la volta successiva non si avvicineranno più

Seguici su Instagram