Giuseppe Giofrè ballerino: quando ha fatto Amici? Età, fidanzato, altezza, Jlo, Taylor Swift, vita privata, Instagram

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, conosciuto grazie ad Amici di Maria De Filippi - il talent che gli ha letteralmente aperto le porte del mondo della danza: ha ballato con Jennifer Lopez e tantissime star internazionali. Nella seconda puntata del pomeridiano di Amici 22 sarà uno dei giudici a stilare la classifica dei nuovi allievi. Scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul suo conto e sulla sua vita privata.

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, conosciuto grazie ad Amici di Maria De Filippi – il talent che gli ha letteralmente aperto le porte del mondo della danza. Dopo aver trascorso un periodo all’estero è tornato nella scuola come ballerino professionista e nella seconda puntata del pomeridiano di Amici 22 sarà uno dei giudici a stilare la classifica dei nuovi allievi. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Ramon ballerino Amici 2022: perché la Celentano lo ha sospeso? FOTO, Anticipazioni

Chi è Giuseppe Giofrè?

Foto: @giuseppegiofre [IG]

Biografia: età, di dove è, altezza

Giuseppe Giofrè è nato il 10 gennaio del 1993 a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Secondo la sua scheda, dovrebbe essere alto 183 cm. Nonostante sia molto conosciuto non si hanno notizie in merito alla sua infanzia e alla sua adolescenza; quello che è certo è che la passione per la danza è arrivata quando era ancora molto giovane e ha iniziato a studiare questa disciplina fin da piccolissimo portando a fare della sua passione anche il suo lavoro. Da adolescente ha lasciato la famiglia per studiare l’Hip Hop e il Jazz Funk lontano da casa.

Quando ha fatto Amici?

Giuseppe Giofrè ha iniziato il suo percorso artistico partendo proprio da Amici, il noto programma di Maria De Filippi. All’interno della scuola è stato uno dei ballerini che si è più distinto ed è riuscito a vincere l’edizione del 2012 nella sua categoria.

giuseppe giofre'

Giuseppe Giofrè ad Amici nel 2012

Lo stesso anno hanno partecipato anche i Big del talent, ovvero gli ex concorrenti del programma, fra cui Alessandra Amoroso, Virginio, Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa e molti altri ancora. Grazie ad Amici, Giuseppe riesce a vincere una prestigiosa borsa di studio che lo porta a studiare alla Millenium Dance di Los Angeles.

Taylor Swift

La scuola di danza americana ha permesso a Giuseppe Giofrè di apparire nel videoclip di Live 4 die di R.J. e Pitbull ed entrare anche nel cast di XFactor UK come ballerino e – successivamente – come parte del corpo di ballo di Taylor Swift.

giuseppe giofrè taylor swift

Giuseppe Giofrè e Taylor Swift

Dopo le esperienze all’estero, Giuseppe ha deciso di tornare in Italia partecipando ad Amici 20 come professionista insieme a Umberto Gaudino, Spillo, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Pauselli.

Jlo

Nella sua carriera Giuseppe Giofrè vanta anche l’esperienza come ballerino nel tour internazionale di Jennifer Lopez! Di seguito un video delle sue esibizioni:

Fidanzato

Giuseppe Giofrè pare sia fidanzato, ma l’identità del suo compagno non è nota. Il ballerino è molto riservato sulla sua vita privata.

Instagram

Su Instagram lo trovate cliccando QUI.

Seguici su Instagram