Antonio Ornano, tutto sul comico di Zelig: età, moglie e figli, figlia, biografia, carriera, Instagram

Antonio Ornano, simpaticissimo comico ligure, è uno dei cabarettisti di punta nel cast di Zelig, edizione 2022

Antonio Ornano è un simpaticissimo comico ligure nonché cabarettista a Zelig, ancora nel cast dell’edizione 2022 dello show. Scopriamo di seguito tutto sulla sua carriera!

Leggi anche: Zelig, Federica Ferrero: conosciamo l’esuberante comica!

Chi è Antonio Ornano, il comico di Zelig?

Comico ligure simpatico e coinvolgente, Antonio Ornano è uno dei cabarettisti nel cast della nuova edizione di Zelig, in onda nelle reti Mediaset per la stagione televisiva autunnale 2022.

Età

Antonio Ornano ha 50 anni: è nato a La Spezia, in Liguria, il 9 settembre 1972, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie, figli e figlia

Riguardo la vita privata di Antonio Ornano si hanno poche informazioni. Sappiamo che è sposato da oltre un ventennio con una donna che lui, simpaticamente, chiama Crostatina. La coppia ha due figli, di cui una è stata adottata. Maria, infatti, è nata in Etiopia e ora vive felicemente nella famiglia dell’attore, insieme con il fratello, l’altro figlio di Antonio e sua moglie.

Biografia e carriera di Antonio Ornano

Nato a La Spezia, Antonio Ornano all’età di dieci anni si è trasferito con i suoi genitori a Genova. Cresciuto nel capoluogo ligure, quando ha compiuto quattordici anni, suo padre l’ha portato a teatro per vedere Il malato immaginario. In quel momento si è reso conto di essere attratto dalla recitazione. Anche se, in effetti, segue un impegnativo percorso di studi, laureandosi in Giurisprudenza, Antonio ha ben presto iniziato a dirigere i suoi primi cortometraggi.

Ornano è poi entrato in una compagnia teatrale, intraprendendo una lunga gavetta teatrale. Per lui arriva la svolta quando riesce a far emergere il suo talento comico, iniziando a frequentare il laboratorio genovese di Zelig. Proprio lì ha inziato a dar vita ai suoi personaggi più celebri: dal mitico professor Ornano, etologo appassionato di bestie feroci, all’avvocato Arnoldi. Nello stesso tempo ha messo in scena altri divertenti e simpaticissime imitazioni.

In televisione Ornano ha esordito su Comedy Central, MTV e Rai Due. Arrivato nel palcoscenico di Zelig Off nel 2012, rimane fino al 2019 al 2012, entrando poi nel cast fisso di Zelig con il personaggio esilarante del biologo che parla

delle relazioni animale-uomo e uomo-donna

Ritornato nel 2021 nello show comico di Canale 5, l’anno successivo è diventato uno degli insegnanti comici di Stand Up! Comici in prova, in onda su Nove,
dove si è dato da fare nell’insegnare l’arte del cabaret e tutti i suoi trucchi ad alcuni vip italiani.

Curiosità

Tre curiosità sul comico di Zelig? Eccole:

  • ha recitato una piccola parte nella celebre soap opera Beautiful;
  • tra i suoi colleghi, ammira moltissimo Giuseppe Giacobazzi;
  • ha pubblicato anche un libro, Niente da perdere (2021).

Instagram

Cerchi Antonio Ornano su Instagram? Trovi il simpaticissimo comico nel cast di Zelig 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram