Laura Pausini matrimonio, la giacca dell’abito da sposa ha un significato speciale FOTO

Laura Pausini matrimonio: perché aveva la giacca sopra l'abito da sposa? La scelta nasconde un significato molto importante

Laura Pausini per il look del suo matrimonio ha fatto una scelta anticonvenzionale indossando una giacca sopra il classico abito bianco da sposa; questo particolare azzardo stilistico, però, nasconde un significato molto preciso.

Leggi anche: Laura Pausini si è sposata, la scelta delle fedi nere: foto e significato

La cantante ha scelto un abito a sirena, dallo stile minimal in raso liscio con un piccolo strascico e le maniche lunghe. La cosa particolare, però, è che lo ha abbinato a una giacca smoking dello stesso colore. Un dettaglio di grande effetto che ha stravolto l’immaginario del classico abito da sposa. Scopriamo cosa nasconde questa scelta.

Laura Pausini vestito da sposa: perché aveva la giacca?

Laura Pausini non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito al suo matrimonio e alla scelta del suo abito da sposa. Ma la scelta del blazer richiama chiaramente ad un ricordo legato alla carriera della donna.

La cantante, infatti, ha iniziato il suo percorso artistico nel 1993 sul palco di Sanremo proprio con una serie di giacche, griffate Byblos, che hanno fatto la storia e sono rimaste nell’immaginario comune.

Paolo Carta: chi è il marito?

Paolo Carta è un musicista, chitarrista e produttore discografico italiano. Classe 1964 ha 57 anni, è nato a Roma e nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana: Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Gianni Morandi e Riccardo Cocciante. Senza dimenticare le collaborazioni internazionali con dei nomi importantissimi come Whitney Houston, Gloria Gaynor e Lionel Richie.

Prima di incontrare Laura Pausini, Paolo Carta è stato spostato con un’altra donna che si chiama Rebecca Galli. I due hanno avuto tre figli: Jacopo, Jader e Joseph. Nel 2005, l’anno in cui il chitarrista ha incontrato la cantante, hanno deciso di separarsi, ma il divorzio è stato ufficializzato solo nel 2012.

 

 

Seguici su Instagram