Gazebo, chi è il cantante di I like Chopin? Ecco il suo patrimonio oggi e dove vive

I like Chopin è la canzone che ha fatto ballare e innamorare migliaia di persone, portata al successo negli anni Ottanta da Gazebo!

Gazebo è il cantante che ha portato al successo negli anni Ottanta la famosa canzone I like Chopin. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la vita dell’artista, sia professionale sia privata!

Leggi anche: Propaganda gruppo musicale anni 80: come si chiama la cantante? Chi sono i componenti?

Chi ha amato gli anni Ottanta, nell’ascoltare oggi il brano di Gazebo I like Chopin tornerà sicuramente a quell’età spensierata. E sì, perchè l’artista ha portato al successo una canzone melodica e sentimentale, capace di far sognare un’intera generazione e rimanere nella storia della musica!

Età

Gazebo ha 63 anni: è nato a Beirut, in Libano, il 18 febbraio 1960, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Vero nome

All’anagrafe il cantante di I Like Chopin è registrato con il vero nome di Paul Mazzolini.

Moglie e figli

Si chiama Maria la moglie di Gazebo, conosciuta e sposata alla fine degli anni Ottanta. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Eva Mazzolini e Gabriel Mazzolini. Il cantante di I Like Chopen ha sempre preferito tenere lontana la sua famiglia dal mondo dello spettacolo, mantenendo una totale privacy.

Dove vive oggi Gazebo?

Nato a Beirut in Libano, Gazebo è figlio di un diplomatico friulano presso l’ambasciata italiana e di una cantante statunitense. Poichè il padre spesso doveva spostarsi per motivi professionali, ha vissuto in Giordania, in Francia e in Danimarca, dove ha imparato perfettamente la lingua inglese, frequentando anche scuole americane.

Oggi vive a Roma con la sua famiglia, sua moglie e i suoi due figli.

Canzoni famose di Gazebo

Gazebo ha iniziato la sua carriera cantando diversi generi musicali, tra cui jazz, rock e punk rock. Canzone del suo debutto nel 1982 è il singolo Masterpiece, suo primo grande successo, capace di scalare le hit del tempo in pochissimi giorni dal suo lancio. Nell’estate del 1983 Gazebo ha presentato il brano I Like Chopin, rimasto in testa alle classifiche italiane ed europee per moltissime settimane, diventato il maggiore trionfo dell’artista. Con il nome di Paul Mazzolini, nel 1983, ha scritto e prodotto la canzone Dolce Vita, grande trionfo di Ryan Paris.

Negli anni seguenti l’artista ha lanciato i singoli Lunatic e Love in your eyes e, nel 1984, l’album Telephone Mama. Nessuno di questi ha mai raggiunto l’apice del successo ottenuto con I Like Chopin. Gazebo, pur partecipando a varie trasmissioni ed eventi musicali come cantante, nel tempo si è dedicato prettamente alla carriera di produttore musicale.

Patrimonio di Gazebo

Cercando accuratamente nel web, non compaiono notizie certe riguardo l’ammontare del patrimonio di Gazebo, l’artista che ha portato al successo l’indimenticabile canzone I Like Chopin!

Curiosità sul cantante di I Like Chopin

Tre curiosità su Gazebo? Leggiamole di seguito!

  • Cresciuto a Roma dall’età di dieci anni, si è avvicinato alla musica grazie a sua madre, imparando a suonare la chitarra.
  • A Roma ha studiato al Lycée Chateaubriand.
  • Ha iniziato a studiare all’Università La Sapienza di Roma, quando ormai la sua carriera era ben avviata, e si è laureato in Letteratura francese nel 1983.
Seguici su Instagram