Amici di Maria De Filippi, novità e anticipazioni

Amici di Maria De Filippi è il talent più longevo d'Italia. Tra pochi mesi inizierà la fase più amata e temuta, quella del serale. Vi raccontiamo le news

Il talent Amici di Maria De Filippi è iniziato ormai da qualche tempo e la classe comincia a prendere forma. In attesa della fase serale, scopriamo le novità che ci aspettano nei prossimi mesi.

Tra conferme e novità

Amici di Maria De Filippi è il talent più longevo d’Italia: nato dalle ceneri di Saranno famosi, nonostante negli anni abbia subito non poche modifiche, resta uno dei programmi più amati, seguiti, ma anche criticati, del palinsesto Mediaset.

Una delle certezze della trasmissione è Rudy Zerbi, presente ad Amici ormai da parecchie edizioni, nel ruolo di insegnante di canto. Apprezzato per i suoi giudizi schietti e decisi, Zerbi conserva il proprio ruolo nel programma da ben nove anni. Da quest’anno, tuttavia, al suo fianco non ci sono più Paola Turci e Giusy Ferreri, bensì il cantautore e chitarrista Alex Britti e una vecchia conoscenza di Amici, Stash, leader dei The Kolors.

La vera novità, tuttavia, riguarda la fase serale del programma. Amici, infatti, non andrà più in onda il sabato sera, com’è avvenuto negli ultimi tempi, ma avrà una nuova collocazione, che presumibilmente darà alla trasmissione un taglio più vicino alle vecchie edizioni.

Critiche e cambiamenti

In verità, Amici è stato spesso criticato per la piega che ha preso da quando, ormai qualche anno fa, è stato spostato al sabato sera: secondo i più, infatti, la trasmissione dà sempre meno spazio agli allievi e si concentra troppo sullo spettacolo. La stessa De Filippi, chiamata a rispondere a questa critica, ha affermato che uno show del sabato sera ha il dovere di intrattenere un pubblico diverso rispetto a quello degli altri giorni, dunque è necessario fare, del programma, un varietà godibile per tutti, giovani e adulti.

Quindi, in attesa che la classe sia formata, l’appuntamento per il serale è fissato per i mesi di aprile/maggio 2019. La data è ancora da stabilire, ma è probabile che il programma finisca a ridosso dell’estate, com’è successo lo scorso anno: è terminato il 18 giugno e ha visto trionfare Irama (che tra qualche settimana parteciperà al Festival di Sanremo).

Chi sarà il fortunato vincitore di Amici 2019? Avete già il vostro preferito?

Seguici su Instagram