La porta rossa 2, Lino Guanciale è ancora il fantasma Cagliostro

Torna La porta rossa, con 12 nuovi episodi divisi in 6 prime serate: ecco cosa accadrà nella nuova serie, cast, anticipazioni

Dopo quasi due anni d’attesa, torna su Raidue una delle fiction più amate ed attesa dal pubblico: La porta possa, che è riuscita a sdoganare e assemblare più generi, il thriller, il noir, il poliziesco e il fantasy. Lino Guanciale, dunque, è pronto a indossare di nuovo i panni di Leandro Cagliostro, un fantasma che ha ancora parecchi conti da risolvere.

Cosa accadrà?

A partire dal 13 gennaio scorso, Raidue ha mandato in onde le repliche della prima stagione della fiction. Quindi è tutto pronto per i nuovi episodi, che saranno dodici (divisi in sei prime serate). Tanto sono gli interrogativi con cui si è chiusa la prima edizione del telefilm e qualcuno possiamo già risolverlo: Anna, interpretata da Gabriella Passion, riuscirà a mettere al mondo la bambina che aspettava. Ma si troverà ben presto ad affrontare un periodo molto difficile, perché su di lei e su sua figlia incombe una minaccia.

Tante domande, tuttavia, restano irrisolte e troveranno una soluzione nei nuovi episodi: Chi è Jonas? Qual era il suo legame con Rambelli? Cagliostro è legato alla vita di quell’uomo?

Il cast

Il cast della prima edizione de La porta rossa è in parte riconfermato: ritroveremo, ovviamente, Lino Guanciale nei panni di Leandro Cagliostro e Gabriella Passion in quelli di Anna. Poi ci sarà il misterioso Jonas, interpretato da Andrea Bosca. E se la medium Vanessa avrà ancora il volto di Valentina Romani, Cecilia Dazzi tornerà a vestire il ruolo di Eleonora, la madre della ragazza che riesce a fare da tramite tra il mondo dei vivi e Cagliostro.

Confermati anche Pierpaolo Spollon, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappi e Antonio Gherardi. Tra i nuovi personaggi, spicca il vicequestore Jamonte, interpretato da Fortunato Carlino e Benedetta Cimatti, nei panni della figlia di figlia Erika. Un’altra attesa new entry è una veterana delle fiction, vale a dire Antonia Liskova, che interpreterà l’ex fidanzata di Jonas.

Insomma, La porta rossa 2 si prospetta ricca di colpi di scena e di intrighi. L’appuntamento è per oggi, 13 febbraio, alle 21.10 su Raidue!

Seguici su Instagram