Single? In Cina danno vacanze extra per cercare marito

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hai 25 anni e sei ancora single? Sei allora una donna in scadenza! Questo è quello che pensano alcune società come quella cinese tanto da  concedere delle ferie extra proprio per cercare il futuro marito. La ragione di questa strampalata decisione è che il matrimonio è associato alla felicità e quindi alla produttività lavorativa.

L’ideatore di questa idea è la società cinese Songcheng di Hangzhou. I suoi lavoratori possono richiedere fino a otto giorni retribuiti per fissare appuntamenti e cercare l’uomo ideale; se poi si trova marito, questo bonus raddoppierà.

Se tante persone supportano questa iniziativa, molti ne sono assolutamente indignati. E’ nata pertanto la campagna  #changedestiny che si oppone a questa idea di essere chiamate “donne in scadenza”.

Che dire quindi? Ci associamo anche noi a questo movimento perché la felicità e la produttività lavorativa non dipende esclusivamente dall’avere una fede al dito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.