Single? In Cina danno vacanze extra per cercare marito

In Cina danno ferie retribuite per cercare marito perchè convinti che la felicità sia strettamente connessa alla produttività lavorativa.

Hai 25 anni e sei ancora single? Sei allora una donna in scadenza! Questo è quello che pensano alcune società come quella cinese tanto da  concedere delle ferie extra proprio per cercare il futuro marito. La ragione di questa strampalata decisione è che il matrimonio è associato alla felicità e quindi alla produttività lavorativa.

L’ideatore di questa idea è la società cinese Songcheng di Hangzhou. I suoi lavoratori possono richiedere fino a otto giorni retribuiti per fissare appuntamenti e cercare l’uomo ideale; se poi si trova marito, questo bonus raddoppierà.

Se tante persone supportano questa iniziativa, molti ne sono assolutamente indignati. E’ nata pertanto la campagna  #changedestiny che si oppone a questa idea di essere chiamate “donne in scadenza”.

Che dire quindi? Ci associamo anche noi a questo movimento perché la felicità e la produttività lavorativa non dipende esclusivamente dall’avere una fede al dito.

Seguici su Instagram