frida kahlo

“Il caos dentro”: date e luogo della mostra sulla vita di Frida Kahlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rivoluzionaria, affascinante, enigmatica. Frida Kahlo rappresenta una delle donne più amate dell’arte, ma non solo per la pittura, in cui il surrealismo ha contraddistinto le sue opere, quanto per il fatto di essere un modello e fonte d’ispirazione nella cultura moderna.

Una mostra su Frida Kahlo

Il vissuto di alcuni artisti si fonde inevitabilmente con le loro creazioni e il risultato in Frida Kahlo è facilmente apprezzabile. Il difficile rapporto con il proprio corpo, la politica, il folclore messicano rappresentano uno spaccato dei temi predominanti nelle sue opere. Il percorso di vita dell’artista messicana sarà possibile osservarlo ed ammirarlo in una mostra a lei dedicata a Roma, dal 12 ottobre al 29 marzo 2020, al Set Spazio Eventi  (via Tirso, 16).

All’interno dell’esposizione dal titolo Il caos dentro, è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere.

frida kahlo

Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.

In questo modo il visitatore avrà la possibilità di conoscere meglio la vita quotidiana della pittrice messicana, delle relazioni di Frida con il marito, l’artista Diego Rivera, conosciuto attraverso l’impegno nel partito comunista messicano, comprendendo ancor di più le opere e la storia che le accompagnano. Per avere tutte le info riguardo la mostra sensoriale basta visitare il sito web.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin