Fedez VS Tiziano Ferro

Fedez: «Tiziano Ferro ha mangiato più wurstel che crauti», scoppia la guerra!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durante la presentazione del suo nuovo disco, Accetto miracoli, Tiziano Ferro ha parlato di bullismo e di quanto sia pericoloso offendere e aggredire (fisicamente e verbalmente) qualcuno solo per i suoi gusti sessuali. Il cantante, poi, ha parlato di Fedez che, nel 2011, ha pubblicato un brano in cui ha preso in giro il cantautore di Latina. Ecco le sue parole.

Ferro VS Fedez

Alla presentazione del suo nuovo album, Accetto miracoli, Ferro non ha usato mezzi termini. Ecco cosa ha detto:

Il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo

Il riferimento è ovviamente a Fedez, che in Tutto il contrario, pezzo del 2011, aveva fatto ironia sulla sessualità del cantante di Sere nere. Ecco alcuni versi del brano incriminato:

Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi ‘Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?

Fedez, dopo l’accusa del collega, ha subito risposto tramite Instagram:

Mi stupisco che si faccia riferimento a un testo scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo. Tutto il contrario è stata una delle mie prime canzoni famose e mi fa strano rendere conto di un brano scritto dieci anni fa. A 19 anni ci si esprime in altri modi. Cantare «Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing» esprime bene quello che penso delle preferenze sessuali di una persona: sono accessorie

E poi ancora:

Io e l’omofobia abbiamo sempre viaggiato paralleli. Anche con Mika abbiamo fatto cose contro l’omofobia. Mi stupisce che quella canzone abbia offeso Tiziano. Ho portato in giro tante volte la canzone e durante gli anni ho anche conosciuto Tiziano. Non era quella l’intenzione, Mi dispiace. Sul tema omofobia e bullismo possiamo trovarci d’accordo. E possiamo anche fare qualcosa di concreto

Cosa risponderà adesso Tiziano? Non ci resta che attendere…

Video

Ecco il video del brano incriminato:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.