Harry e Meghan rinunciano alla nomina: la reazione irritata della Regina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Harry e Meghan Markle hanno detto di voler rinunciare ai titoli reali per vivere una vita da comuni mortali in Nord America. Oltre allo sgomento generale, ci si preoccupa della reazione della Regina Elisabetta, che ovviamente non ha tardato a dare la sua opinione in merito alla decisione di suo nipote.

La Regina risponde

 

Sul sito della famiglia Reale appare un comunicato:

Le discussioni con il duca e la duchessa del Sussex sono in fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di adottare un approccio diverso, ma si tratta di questioni complicate che richiedono tempo per essere elaborate.

Secondo alcuni esperti da questo comunicato sembra che per i Windsor questa sia stata una doccia fredda; Jonny Dymond – corrispondente reale per la BBC – ha detto che Elisabetta è molto amareggiata e infastidita da ciò che stanno pianificando Harry e Meghan:

Loro hanno commesso un grave errore: non hanno informato prima la Regina e nemmeno Carlo prima del loro annuncio. La famiglia ha scoperto tutto dalla tv e i media. Non riesco a pensare a un esempio del passato in cui (la famiglia reale, ndr) è stata così esposta. La sovrana è davvero amareggiata e delusa dal comportamento del nipote e della moglie, devo dire che è anche molto irritata.

Harry e Meghan avevano tutto quello che volevano?

 

Lo stesso referente della famiglia reale chiarisce:

È profondamente ingiusto per la Regina, non merita di essere trattata in questo modo. La famiglia aveva capito che Meghan e Harry volevano fare qualcosa di diverso ed era disposta ad aiutarli. Hanno avuto il matrimonio che volevano, la casa che volevano, l’ufficio che volevano, i soldi che volevano, lo staff che volevano, i tour che volevano e avevano il sostegno della famiglia. Cosa vogliono di più? Perché non avvisare sulla volontà di fare un annuncio pubblico? Anche lo staff di Palazzo non ha gradito l’annuncio. Meghan e Harry hanno pianificato tutto segretamente. Il loro fedele team si sente tradito, loro si sentono pugnalati alle spalle.

C’è maretta a Buckingham Palace, come finirà questa storia?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv