Lady Gaga

CoronaVirus: Lady Gaga organizza un concerto streaming e raccoglie 35 milioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lady Gaga si batte sempre per gli altri e questo è risaputo; la cantante proprio questa settimana doveva presentare il suo nuovo album al mondo, ma a causa dell’emergenza sanitaria ha preferito aspettare. Su Instagram aveva annunciato che si sarebbe impegnata a combattere il CoronaVirus ed infatti è proprio ciò che sta facendo. La popstar sta aiutando sotto diversi fronti Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Direttore Generale dell’OMS. Ma la vera notizia è un’altra: Gaga ha deciso di organizzare un concerto virtuale per raccogliere fondi.

Lady Gaga organizza un concerto streaming

Il 18 aprile andrà in onda in tv e in streaming un concerto virtuale dal nome One World Together at Home. L’evento ha come protagonisti tantissimi grandi nomi della musica fra cui: Paul McCartney, Elton John, Billie Eilish and Finneas, Lizzo, Stevie Wonder, John Legend, Chris Martin, Eddie Vedder, Kacey Musgraves, J Balvin, Keith Urban, Alanis Morissette, Lang Lang, Billie Joe Armstrong, Burna Boy, Maluma e anche Andrea Bocelli. I proventi ricavati dal concerto andranno tutti in beneficenza per finanziare la ricerca sul Covid-19. In pochi giorni i fondi raccolti sono arrivati a ben 35 milioni di dollari, donati da aziende, società tecnologiche e filantropi. Ecco cosa ha detto Gaga:

Questo denaro servirà a molte cose come dispositivi di protezione individuale, forniture mediche, test da mandare in tutto il mondo e contribuirà a finanziare la ricerca.

Questa situazione sarà anche difficile, ma ci sta insegnando che in fondo non siamo soli. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv