CoronaVirus: Lady Gaga organizza un concerto streaming e raccoglie 35 milioni

Lady Gaga organizza un concerto virtuale per combattere il CoronaVirus e raccogliere soldi per finanziare la ricerca.

Lady Gaga si batte sempre per gli altri e questo è risaputo; la cantante proprio questa settimana doveva presentare il suo nuovo album al mondo, ma a causa dell’emergenza sanitaria ha preferito aspettare. Su Instagram aveva annunciato che si sarebbe impegnata a combattere il CoronaVirus ed infatti è proprio ciò che sta facendo. La popstar sta aiutando sotto diversi fronti Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Direttore Generale dell’OMS. Ma la vera notizia è un’altra: Gaga ha deciso di organizzare un concerto virtuale per raccogliere fondi.

Lady Gaga organizza un concerto streaming

Il 18 aprile andrà in onda in tv e in streaming un concerto virtuale dal nome One World Together at Home. L’evento ha come protagonisti tantissimi grandi nomi della musica fra cui: Paul McCartney, Elton John, Billie Eilish and Finneas, Lizzo, Stevie Wonder, John Legend, Chris Martin, Eddie Vedder, Kacey Musgraves, J Balvin, Keith Urban, Alanis Morissette, Lang Lang, Billie Joe Armstrong, Burna Boy, Maluma e anche Andrea Bocelli. I proventi ricavati dal concerto andranno tutti in beneficenza per finanziare la ricerca sul Covid-19. In pochi giorni i fondi raccolti sono arrivati a ben 35 milioni di dollari, donati da aziende, società tecnologiche e filantropi. Ecco cosa ha detto Gaga:

Questo denaro servirà a molte cose come dispositivi di protezione individuale, forniture mediche, test da mandare in tutto il mondo e contribuirà a finanziare la ricerca.

Questa situazione sarà anche difficile, ma ci sta insegnando che in fondo non siamo soli. 

Seguici su Instagram