La commovente storia di Henry: il cane abbandonato è finalmente felice!

Questa è la storia di Henry, un dolce cagnolone adottato dal rifugio dopo 8 lunghi anni di solitudine. Oggi è finalmente felice!

È estate e come sappiamo, purtroppo, è proprio in questo periodo che molti proprietari di animali domestici trovano altre sistemazioni ai loro amici a 4 zampe per potersene disfare. A volte prevale il buonsenso e queste persone hanno il buon cuore di portare cani e gatti in strutture apposite, altre volte invece l’inciviltà e la crudeltà hanno la meglio. Tantissimi animali si trovano quindi per strada, abbandonati da un umano che non li vuole più.

Questa è la storia di Henry, un cane abbandonato che ha dovuto aspettare 8 anni prima che gli occhi giusti si posassero su di lui e lo rendessero il cane felice che è oggi. Nonostante tutto, comunque, è arrivato il lieto fine anche per lui.

Leggi anche: 10 profili di dolcissimi cani da seguire su Instagram

La storia di Henry

Henry ha aspettato 8 anni dentro un rifugio prima di incontrare finalmente la sua famiglia “per sempre”. Per 8 lunghissimi anni non c’è stata nemmeno una richiesta di adozione per il tenero cagnolone. Quando i volontari trovarono Henry per strada pensarono che non avrebbe mai avuto difficoltà a trovare una casa e una famiglia che lo amasse, ma così non è stato.

Henry cane felice

Foto: Tierheim Solingen / Facebook

Henry è un incrocio fra un Labrador e un Pastore Tedesco: un cane intelligentissimo, in forma e forte. Eppure i volontari del rifugio tedesco di Solingen hanno avuto difficoltà a trovare per lui la giusta sistemazione a vita. Henry è quindi invecchiato nel rifugio, scongiurando ancora di più la possibilità di essere adottato perché, sappiamo, che i cani anziani difficilmente trovano una famiglia pronta a spalancare loro le porte della propria casa.

La svolta

La storia, come dicevamo, è a lieto fine e infatti dopo tanto tempo qualcuno ha bussato alla porta del rifugio proprio in cerca di Henry. Oggi è un cane felice e ha finalmente conosciuto il calore e l’amore di una famiglia vera. Henry ha una cuccia, del buon cibo e tantissimo tempo libero da trascorrere con i suoi umani nei boschi della sua cittadina.  A questo cane è andata bene, ma non a tutti purtroppo spetta la stessa fine. Non abbandonate e adottate consapevolmente!

Henry cane felice

Foto: Tierheim Solingen / Facebook

Henry cane felice

Foto: Tierheim Solingen / Facebook

Seguici su Instagram