cibo

Foto: @misteruniquelife [IG]

Curiosità sul cibo: ecco cosa non sapevi sugli alimenti che mangi abitualmente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Spesso non ci chiediamo molto sul cibo che mangiamo perché siamo abituati a trovarcelo nel piatto da sempre, ma quello che stiamo per svelarvi potrà lasciarvi senza parole! Ecco qualche curiosità sugli alimenti che siamo abituati a mangiare!

Leggi anche: 5 ricette facili per preparare dolci buonissimi

Curiosità sul cibo

Croissant

Al contrario di quanto si pensa, i croissant non sono stati inventati dai francesi, bensì derivano da alcuni dolci austriaci di nome Kipferl.

Ketchup

Il Ketchup per un periodo del 19esimo secolo veniva usato come medicina. Il dottor John Cook Bennet pensava che i pomodori potessero curare la diarrea, l’ittero e l’indigestione. All’epoca il Ketchup veniva venduto in pillole e l’idea ebbe un gran successo finché non venne scoperto il potere lassativo dei pomodori.

Arachidi

Le arachidi non sono noci, bensì legumi. Appartengono infatti alla stessa famiglia di piselli, fagioli e lenticchie.

Banane

L’alberto di banane in realtà non è un albero e muore dopo aver prodotto i suoi frutti; la pianta di banane è erbacea e la sua radice non contiene tessuto legnoso.

Gomme da masticare

Masticare le gomme significa preferire cibi dolci e ipocalorici poiché la sostanza chimica responsabile del loro sapore di menta rende i cibi salati, in particolare frutta e verdura.

Crackers

I crackers hanno i buchi per evitare la formazione di bolle durante la cottura, senza questi potrebbero non cuocersi in maniera corretta. Grazie alla fuoriuscita del vapore restano quindi piatti invece che lievitare come farebbero i biscotti.

Fast food

In un hamburger di un qualsiasi fast food potrebbe esserci la carne di più di 100 bovini diversi e lo conferma la filiale britannica di McDonald’s. Il motivo? Il processo di miscelazione prevede che vengano mescolate carni povine provenienti da diversi lotti.

Scorpioni

Gli spiedini di scorpione sono uno dei piatti più prelibati della Cina; si tratta di scorpioni di allevamento che farebbero anche molto bene alla salute.

Cioccolato

Il cioccolato dà energia e c’è un motivo: al suo interno è contenuta la sostanza teobromina, stimolante simile alla caffeina. Esattamente come quest’ultima, infatti, la teobromina può aiutare a rimanere vigili e svegli.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv