Ilary Blasi e Totti complici di Gente per la copertina su Chanel? La dura reazione

Ilary Blasi e Francesco Totti complici di Gente? Le malelingue continuano a rincorrersi, ma finalmente scopriamo cosa è successo davvero.

Di recente, ha fatto molto discutere la copertina pubblicata dal settimanale Gente, in cui la figlia tredicenne di Francesco Totti e Ilary Blasi, Chanel, è apparsa in costume da bagno ed è stata paragonata alla madre. Dura la reazione dei genitori della ragazzina, anche se inizialmente avevano deciso di non dare adito alla polemica. Ecco i fatti antecedenti alla risposta data su Instagram.

Leggi anche: Ilary Blasi e Totti contro Gente: il lato B della figlia Chanel in copertina

Chanel TOtti

Foto di @ilaryblasi [IG]

Ilary Blasi e Totti: prima il silenzio, ma poi…

In un primo momento avevano deciso di non rispondere: Totti e Ilary, infatti, di fronte allo scatto che mostra il lato b della loro Chanel, avevano pensato di restare in silenzio per non alimentare ulteriormente la polemica. In un secondo momento, tuttavia, hanno deciso di reagire e prendere le distanze dalla cover di Gente.

Comunicato Ilary e TOtti

Foto di @ilaryblasi [IG]

Ecco cosa si legge su il Corriere della Sera e il portale Roma Giallo Rossa:

La scelta iniziale era stata quella di non rispondere per non alimentare voci, cattiverie, calunnie. Un comportamento a cui poi ha fatto posto la consapevolezza che una copertina così non poteva passare sotto silenzio, col timore che il silenzio potesse essere considerato anche un assenso. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno riflettuto a lungo sulla possibilità di replicare o meno al settimanale «Gente», che qualche giorno fa ha pubblicato una foto in costume (di spalle) della loro Chanel, 13 anni compiuti da poco, sottolineandone le forme simili a quelle della madre. Ma dopo che l’hashtag #ChanelTotti è stato a lungo tra le prime tendenze di Twitter, la coppia ha deciso di rispondere, sempre attraverso i social network, manifestando tutto il proprio disappunto.

Guai per la direttrice di Gente

Intanto, però, chi non se la passa affatto bene è Monica Mosca, direttrice di Gente: la donna, infatti, è nei guai perché l’Ordine dei giornalista ha deciso di prendere seri provvedimenti. Ecco cosa si legge nel comunicato:

Il Presidente Carlo Verna, in accordo con il Segretario Guido D’Ubaldo, ha deciso di procedere con la segnalazione al collegio di disciplina territoriale competente della direttrice responsabile di Gente, Monica Mosca, al fine di valutare la sussistenza di eventuali violazioni della Carta di Treviso – inserita nel testo unico della dentologia – per aver pubblicato in copertina del settimanale la foto della figlia minorenne di due personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo focalizzando l’attenzione sull’aspetto fisico. Anche la Commissione Pari Opportunità del Cnog ha stigmatizzato l’episodio.

Come si concluderà questa vicenda? Intanto la Mosca si è detta molto dispiaciuta per quanto accaduto:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia. Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.

Seguici su Instagram